Star Wars, è ufficiale: The Book of Boba Fett è una nuova serie live action in arrivo nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Dicembre 2020

Jon Favreau, creatore di The Mandalorian, ha sciolto i dubbi in seguito all’episodio 2×08, “Il salvataggio”, e al suo chiacchierato finale, che apre ufficialmente le porte a una nuova serie di Star Wars.

Il 2021 dell’universo di Guerre Stellari inizia a delinearsi. Dopo la lunga serie di annunci del Disney Investor Day 2020, nei quali Lucasfilm ha annunciato nuove serie e film legati all’universo di Star Wars come Lando, The Acolyte e Obi-Wan Kenobi, ecco che questa già lunga lista si arricchisce di un progetto a sorpresa.

A tal proposito, prima di continuare, qui sotto trovate tutte le novità annunciate la scorsa settimana.

Disney Investor Day 2020 – Tutte le novità Star Wars, Marvel, Pixar e molto altro

Jon Favreau, regista di Iron Man e Il Re Leone, e mente insieme a Dave Filoni dietro alla sorprendente serie The Mandalorian, ha infatti annunciato ufficialmente che The Book of Boba Fett sarà un’altra serie TV live action in arrivo su Disney+ alla fine del 2021.

La serie sarà incentrata ovviamente sul personaggio di Boba Fett, protagonista della scena post-crediti dell’ultimo episodio di The Mandalorian, che sarà nuovamente interpretato da Temuera Morrison. È stato inoltre annunciato che Ming-Na Wen sarà la co-protagonista della serie nei panni di Fennec Shand, personaggio che ha esordito proprio in The Mandalorian e che tornerà inoltre nella nuova serie animata Star Wars: The Bad Batch nel 2021.

Favreau, che ha dato l’annuncio a Good Morning America, sarà produttore esecutivo della serie insieme a Dave Filoni e Robert Rodriguez.

L’annuncio ufficiale di The Book of Boba Fett offre qualche indizio ulteriore sulla terza stagione di The Mandalorian, che, a quanto pare, si farà attendere più del previsto. Nel corso del programma, il regista ha infatti specificato che le riprese dei nuovi episodi della serie con Pedro Pascal partiranno solo dopo la conclusione della produzione di The Book of Boba Fett, lasciando intendere che The Mandalorian tornerà solamente nel 2022.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento