Home Cinema Disney Investor Day 2020 – Tutte le novità Star Wars, Marvel, Pixar e molto altro

Disney Investor Day 2020 – Tutte le novità Star Wars, Marvel, Pixar e molto altro

A partire dalle ore 22:30 di oggi, giovedì 10 dicembre, Disney terrà il suo atteso Disney Investor Day 2020, un appuntamento dedicato agli investitori e ai prodotti in arrivo nel prossimo futuro.

Nel corso dell’evento, si parlerà di Star Wars, Marvel, Disney Animation, Pixar, National Geographic e molto altro ancora. Naturalmente si parlerà anche di attesi film rinviati da tempo come Black Widow, che stando alle ultime indiscrezioni non arriverà su Disney+ ma continuerà a essere previsto per il cinema.

Di seguito troverete tutte le notizie più importanti diffuse durante l’incontro.

Film in sala, in streaming ed entrambi

All’inizio dell’incontro, Disney ha confermato che la strategia per il prossimo futuro comprenderà film sia al cinema, come da tradizione, sia tramite il metodo di Accesso VIP su Disney+ utilizzato pochi mesi fa in occasione del live action di Mulan. Non è escluso, stando appunto a quanto dichiarato, che per alcune pellicole verrà attuata una strategia ibrida, e arriva infatti la prima conferma: Raya and the Last Dragon uscirà a marzo 2021 sia al cinema che su Disney+ tramite Accesso VIP.

Nel corso dell’evento, Disney ha dichiarato che annuncerà 10 serie Marvel Studios e 10 serie su Star Wars in arrivo nei prossimi anni!

Disney+ aumenta il suo catalogo nel 2021 (e il costo dell’abbonamento)

Clicca qui per leggere la notizia

Nuove serie in arrivo su Hulu e Star

Un accordo pluriennale con Kardashian Jenners porterà alla creazione di nuovi contenuti internazionali che verranno resi disponibili in streaming in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti e su Star nel resto del mondo, con uscita a fine 2021. L’anno prossimo su Hulu e Star usciranno anche le serie premium “Only Murders in the Building”, “The Dropout”, e “Dopesick”.

Nel 2021, produzioni originali FX, tra cui “The Old Man”, “American Horror Stories”, “Platform”, “Reservation Dogs”, e “Y: The Last Man” saranno disponibili su Hulu negli Stati Uniti e su Star in diversi mercati internazionali.

Hulu

La pluripremiata serie drammatica di successo di Hulu, “The Handmaid’s Tale”, prima della premiere della quarta stagione è stata rinnovata per una quinta e “Nine Perfect Strangers”, interpretata e prodotta da Nicole Kidman insieme a David E. Kelley, farà il suo debutto il prossimo anno.

FX

Oltre a Hulu negli Stati Uniti, il brand di contenuti premium FX porterà su Star in tutto il mondo la sua libreria di contenuti pluripremiati e nuovi originals esclusivi. FX ha ordinato quattro stagioni aggiuntive di “It’s Always Sunny in Philadelphia” per il canale lineare, FX su Hulu e Star, battendo il record per la sitcom live-action più longeva nella storia della televisione. Il gruppo ha annunciato che sta sviluppando la prima serie di adattamento del classico horror di fantascienza “Alien” ed è in trattative avanzate per un ordine di due stagioni di “The Stones”, una serie drammatica sulla band rock ‘n roll più grande e longeva del mondo, The Rolling Stones. FX sta lavorando anche a una di quelle che sarà una delle sue serie per adulti più ampie e sofisticate con la rivisitazione della saga epica di James Clavell, “Shōgun”, ambientata nel Giappone feudale.

Alien diventa una serie TV

Trovate qui tutti i dettagli diffusi.

Due nuove serie TV di Star Wars

I primi dettagli su Ahsoka e Rangers of the New Republic.

Primo teaser per Andor

Primo teaser per la serie TV dedicata a Cassian Andor, prequel degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. La serie arriverà nel 2022 su Disney+.

https://twitter.com/starwars/status/1337174062540308480

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen tornerà nei panni di Darth Vader!

Qui i dettagli e il primo teaser.

Lando Calrissian protagonista di una nuova serie Star Wars

Lando Calrissian sarà protagonista di una nuova serie TV Star Wars per Disney+. La serie sarà sviluppata da Justin Simien. Per ora non abbiamo avuto ulteriori dettagli.

https://twitter.com/starwars/status/1337176099495706624

Annunciata The Acolyte, nuova serie di Star Wars nell’Alta Repubblica

Nel corso dell’evento, Kathleen Kennedy ha annunciato anche The Acolyte, una nuova serie TV di Star Wars.Ideata da Leslye Headland, The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.

Star Wars: Rogue Squadrons è il nuovo film della saga!

Prime informazioni e dettagli.

Nuovi progetti di Lucasfilm

Altri nuovi progetti annunciati per Disney+ sono Star Wars: The Bad Batch, Star Wars: Visions e A Droid Story. Lo studio sta inoltre lavorando all’adattamento di Willow in una nuova serie con Warwick Davis che tornerà a interpretare il personaggio protagonista.

Il nuovo capitolo di Indiana Jones diretto da James Mangold, un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e Children of Blood & Bone, basato sul romanzo bestseller del New York Times  di Tomi Adeyemi, completano la lista dei lungometraggi.

Live action Disney

Per Disney+, gli studios hanno presentato una lineup di film originali ricca di star e hanno confermato ufficialmente che produrranno “Hocus Pocus 2”, il reboot di “Tre scapoli e un bebè” con Zac Efron e “Una scatenata dozzina” con Kenya Barris e Gabrielle Union, e un nuovo film di “Sister Act” con Whoopi Goldberg, che sarà anche la produttrice insieme a Tyler Perry.

Altri progetti Disney+ che sono stati svelati includono “Cip & Ciop Agenti Speciali”, un mix tra film d’animazione e live action con John Mulaney e Andy Samberg; “Pinocchio”, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks; “Peter Pan & Wendy”, con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi nel ruolo di Campanellino; e “Disenchanted”, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle (“Come d’Incanto”). Tra i nuovi film biografici live action realizzati per la piattaforma ci sono “Greek Freak”, sulla star dell’NBA Giannis Antetokounmpo, oltre a progetti su Keanon Lowe e Chris Paul. Il gruppo sta anche sviluppando nuove versioni animate dei titoli più amati di 20th Century Studios come “Diary of a Wimpy Kid”“The Ice Age Adventures of Buck Wild”, con Simon Pegg e “Una Notte al Museo”.

Gli studios hanno anche presentato in anteprima alcuni lungometraggi, tra cui “Jungle Cruise”“Cruella”, il prequel de “Il Re Leone” e “La Sirenetta”.

Nuove serie TV Disney Television Studios

Disney Television Studios ha presentato alcune delle serie di intrattenimento per famiglie di punta attualmente in sviluppo per Disney+, tra cui due progetti ispirati alle properties Disney “La Bella e la Bestia (titolo provvisorio)”, con Luke Evans e Josh Gad e nuovi brani composti da Alan Menken; e una rivisitazione del classico “Swiss Family Robinson” (Robinson nell’isola dei corsari) di Ron Moore and Jon M. Chu. Un altro progetto in corso di sviluppo è “Percy Jackson and the Olympians” (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) basato sulla serie bestseller.

Attualmente Disney Television Studios sta producendo quattro serie live action che usciranno su Disney+ nel 2021: “The Mighty Ducks: Game Changers”, “Big Shot”, “The Mysterious Benedict Society” e “Turner & Hooch” (Turner e il casinaro).

Serie Disney Animation Studios

Walt Disney Animation Studios ha fatto numerosi annunci, evidenziando il prossimo lungometraggio “Encanto” che include nuove canzoni del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda e arriverà nelle sale americane a novembre 2021. Lo studio ha anche rivelato che “Raya e l’Ultimo Drago” debutterà contemporaneamente su Disney+ con Accesso VIP e nelle sale cinematografiche a marzo 2021 negli Stati Uniti.
 
Tra le prime serie animate prodotte da Walt Disney Animation Studios, sono stati rivelati numerosi nuovi titoli per Disney+ tra cui “Baymax“, “Zootopia+” (“Zootropolis”), “Tiana” e “Oceania, La Serie“, oltre a “Iwájú“, che sarà prodotta in collaborazione con la società panafricana di fumetti e intrattenimento Kugali.

Novità Pixar

  • Nuova serie TV Doug Days, spin-off di UP in arrivo su Disney+ nel 2021.
  • Win or Lose (2023)
  • Inside Pixar
  • Pixar Popcorn
  • La Tana (cortometraggio in arrivo il 25 dicembre 2020)
  • Nuova serie dal franchise di Cars (2022)
  • Nuovo film animato su Buzz Lightyear

Nuovo trailer di WandaVision

Lo trovate qui.

Trailer di The Falcon and the Winter Soldier

Lo trovate qui.

Trailer di Loki

Lo trovate qui.

Le novità dei Marvel Studios

Kevin Feige ha confermato che nella serie She-Hulk torneranno sia Mark Ruffalo (Bruce Banner) che Tim Roth, che ne L’Incredibile Hulk aveva interpretato Abominio.

Confermate le serie TV su Moon Knight e Miss Marvel. Il personaggio, inoltre, apparirà anche in Captain Marvel 2, il prossimo film dedicato a Carol Danvers.

Christian Bale è ora ufficialmente nel cast di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, nel quale interpreterà il malvagio Gorr.

È stato anche mostrato il primo trailer di What If…?, la serie animata per Disney+ che debutterà nell’estate 2021 e che ci presenterà alcuni scenari alternativi rispetto a quelli visti fino a oggi al cinema.

I nuovi annunci:

  • Secret Invasion (serie TV)
  • Armor Wars (serie TV)
  • I am Groot (serie TV)
  • Ironheart (serie TV)
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Terzo film della saga di Ant-Man, che vedrà anche l’arrivo di Kang il Conquistatore
  • Il film sui Fantastici 4

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425