Home Cinema Loki 2: dieci dettagli che potrebbero esservi sfuggiti dal trailer

Loki 2: dieci dettagli che potrebbero esservi sfuggiti dal trailer

I Marvel Studios hanno finalmente concesso uno sguardo alla seconda stagione di Loki, la serie con Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia di Martino in arrivo il 6 ottobre su Disney+.

Il primo trailer ufficiale dello show, distribuito nella giornata di ieri, è particolarmente intenso di spunti e dettagli che hanno già fatto nascere diverse teorie tra i fan, desiderosi di conoscere tutto di questa serie che avrà importanti implicazioni sulla Multiverse Saga anche grazie al coinvolgimento di Jonathan Majors nei panni di Kang e delle sue varianti. Alcuni utenti, addirittura, sono convinti che nel recente trailer di Loki 2 sia nascosto un collegamento con Avengers: The Kang Dynasty.

Abbiamo quindi raccolto i dieci dettagli più importanti scovati all’interno del trailer di Loki 2, cercando di analizzare anche possibili collegamenti con altri prodotti del MCU – ma non solo…

1. O.B., l’uomo dietro la tecnologia della TVA

Ke Huy Quan, fresco di vittoria agli Oscar per Everything Everywhere All At Once, farà il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di O.B., un dipendente molto particolare della TVA che lavora nel dipartimento Riparazioni e Avanzamenti.

Nel trailer, Mobius si rivolge a OB per cercare di aiutare Loki, il quale sta subendo alcuni fenomeni incredibili… di cui parleremo tra pochissimo. Non sarà l’unica occasione in cui OB apparirà nella serie, perché anche nel corso del trailer lo vediamo assistere Mobius in almeno un’altra occasione.

O.B., il cui vero nome è Ouroboros, è nei fumetti Marvel una figura poco conosciuta, essendo un clone di Paradox e successivamente giudice della TVA che ha mandato a processo She-Hulk. È curioso che proprio il personaggio di Paradox sia stato oggetto di molti rumor negli ultimi tempi, legati al possibile coivolgimento della TVA in Deadpool 3.

2. Loki scivola nel tempo

O.B. li chiama salti temporali (timeslipping, in inglese), ma l’unica cosa certa al momento è che si tratta di un problema di non poco conto che sta affliggendo Loki. Il dio dell’inganno subisce quasi gli effetti di un’interferenza di fronte a Mobius e Ouroboros, scomparendo di fronte ai loro occhi. È allora che OB parla di salti nel tempo, e lo stesso Loki affermerà di sentirsi trascinato tra passato, presente e futuro senza capirci troppo.

È probabile che tutto questo abbia a che fare con il finale della prima stagione di Loki, nel quale il personaggio sembra essere finito in una TVA cambiata dal recente corso degli eventi. Il personaggio potrebbe non essere più quindi nella sua realtà di appartenenza, e a supporto di questa teoria c’è in effetti un precedente: l’effetto di salto temporale di Loki ricorda molto i glitch che abbiamo visto in Spider-Man: Across the Spider-Verse, in cui gli individui che si trovano al di fuori dei propri universi subiscono alcuni effetti sfortunati e apparentemente dolorosi.

3. Vedremo Mobius prima della TVA?

Nella prima stagione di Loki, abbiamo scoperto che gli agenti della Time Variance Authority sono in realtà varianti alle quali sono stati cancellati i ricordi. Mobius, il personaggio interpretato da Owen Wilson, ha un qualche collegamento con le moto d’acqua, in quanto lui stesso ammette di averle sognate in più occasioni.

È quindi molto curioso che Loki, dopo uno dei suoi salti nel tempo, si ritrovi proprio di fronte a Piranha Powersport, negozio che sembra essere specializzato nella vendita di articoli sportivi per le attività marine tra cui… le moto d’acqua! Si tratta forse di un indizio sulla comparsa del Mobius pre-TVA? In effetti non è l’unico collegamento nel trailer tra le originali varianti e gli agenti dell’organizzazione.

4. Kang sta arrivando

Molti avevano paura che le vicende giudiziarie di Jonathan Majors avessero influito sul marketing di Loki 2, e invece il primo trailer ha confermato una sensazione che circolava sin dalla conclusione della prima stagione: Kang sta arrivando, e la sua presenza sarà sempre più ingombrante.

Ad un certo punto del trailer, Loki usa un bastone della TVA contro un murale dei Custodi del Tempo, solo per rivelare un busto di Kang. Non è chiaro come ciò accadrà poiché il finale della prima stagione sembrava collocare l’Asgardiano in un mondo in cui Kang gestiva apertamente la TVA con una statua di se stesso in bella mostra, ma è il segnale che il Conquistatore, o una delle sue varianti, si sta facendo sempre più avanti.

Inoltre, Loki indica un murale che raffigura molte varianti Kang che combattono mentre dichiara “La guerra sta arrivando”Non è la prima volta che sentiamo parlare di Guerra del Multiverso nella serie Marvel, ma è anche probabile che questo potrebbe essere una sorta di inizio che porterà poi ad Avengers: The Kang Dynasty.

5. Il terribile Zaniac

Nel trailer vengono rivelate varie location storiche che Loki e Mobius visitano, e una di queste è l’anteprima di un film intitolato Zaniac.

Il titolo fa riferimento al terribile Zaniac della Marvel Comics, che ha debuttato nel numero 319 di Thor del maggio 1982. Zaniac, rappresentato come uno sciame di creature demoniache e parassitarie della Dimensione Oscura, è un essere che può impossessarsi delle persone per seminare il caos.

Loki e Mobius potrebbero essere alla ricerca del misterioso personaggio di Rafael Casal che esce da un’auto alla premiere, suggerendo che potrebbe persino essere la star del film in uscita. Poco dopo, in effetti, Casal affronta la coppia, con Loki che lo colpisce in pieno con la sua magia.

6. Quante Sylvie!

Era ovvio che Sylvie, la variante di Loki interpretata da Sophia Di Martino, sarebbe tornata nella seconda stagione della serie, e il trailer conferma che la donna apparirà. La vediamo nei suoi panni da Loki, in una uniforme di McDonald’s retro anni ’80, e con abiti civili, in tre contesti differenti. Da qui sorge la domanda: si tratta della stessa Sylvie che conosciamo, oppure appariranno alcune sue varianti?

Una cosa è evidente: a un certo punto della serie, Loki e Sylvie si riuniranno per combattere insieme, cosa che il trailer mette chiaramente in evidenza in varie occasioni.

7. Il flusso del tempo è rotto?

Come era già stato rivelato dal materiale promozionale trapelato in precedenza, Mobius indosserà anche una qualche forma di tuta spaziale TVA fornita da OB, con una missione apparentemente pericolosissima. Nel trailer lo vediamo infatti avvicinarsi attraverso una passerella a quella che ha tutta l’aria di essere la linea del flusso temporale vista presso la dimora di Colui che Rimane, nel finale della prima stagione.

In questo momento, però, queste sono solo teorie, e comunque, nel caso in cui si trattasse davvero di una missione di aggiustamento del tempo, resta da capire come questa avverrà e per quale motivo. Questo potrebbe avere a che fare con i salti nel tempo di Loki, ma per ora sono solo congetture.

8. Ravonna nel Vuoto e B-15

Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw) appare in diverse ambientazioni nel trailer, in tutte le quali indossa variazioni dello stesso vestito del vecchio mondo. Sicuramente, come suggerisce il suo abbigliamento, sarà presente nel segmento dedicato a Victor Timely (Jonathan Majors), ma una particolare sequenza suggerisce che la donna, dopo questo momento, sarà trasportata in qualche modo nel Vuoto, il luogo alla fine del tempo dove la TVA spedisce le varianti da eliminare. Qui sorgono altre domande: Ravonna è ora ostile alla TVA? Alioth esiste ancora nel Vuoto?

Un altro personaggio che fa il suo ritorno è B-15 (Wunmi Mosaku), una dei soldati della TVA. La donna si è mostrata con due volte in abiti drasticamente diversi nel trailer, i cui dettagli sono ancora molto vaghi. Uno dei suoi abiti appare di origine africana, che sembra indossare in una sequenza che potrebbe essere quella della premiere di Zaniac. Un’inquadratura successiva la vede entrare in un ospedale in completo abbigliamento da dottore attraverso un portale della TVA.

9. Victor Timely

Il trailer presentava una scena che familiare ai fan dell’MCU, quando Victor Timely, una variante di Kang, è apparso davanti a un pubblico – una clip di questo episodio è stata la scena post-crediti di Ant-Man e The Wasp: Quantumania.

Timely sembra presentare una qualche forma di macchina futuristica ad alta tecnologia che crea immensi fulmini elettrici, con grande terrore del pubblico. Sebbene Timely sia stata l’unica variante di Kang ad apparire nel trailer della seconda stagione di Loki, forse ne appariranno altre nel corso dei sei episodi in arrivo.

10. Miss Minutes… è una variante?

Nelle fasi conclusive del trailer compare una versione gigantesca, e con un look diverso, di Miss Minutes, la mascotte della TVA creata da Colui che Rimane. A giudicare dal look che sfoggia in questo trailer, in linea con i vecchi cartoni animati in bianco e nero, è plausibile pensare che questa Miss Minutes sia in realtà stata creata da Victor Timely, e questo fa nascere un interessante interrogativo: esistono varianti di Miss Minutes nel multiverso?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425