Home Cinema Marvel fissa un nuovo film a dicembre 2028, potrebbe essere I Fantastici Quattro 2

Marvel fissa un nuovo film a dicembre 2028, potrebbe essere I Fantastici Quattro 2

I Marvel Studios hanno fissato la data di uscita di un nuovo film del MCU alla fine del 2028, e secondo Variety potrebbe trattarsi del sequel de I Fantastici Quattro: Gli inizi.

Nelle scorse ore, la Disney ha annunciato che i Marvel Studios pubblicheranno un film ancora senza titolo il 15 dicembre 2028.

Si tratterebbe del quarto lungometraggio della divisione in uscita per quell’anno solare, dopo i film precedentemente annunciati, la cui uscita era prevista per febbraio, maggio e novembre 2028. Al momento attuale, non ci sono indicazioni su quali saranno i film in uscita nel 2028 – non è neppure detto che tutti rispetteranno tali scadenze, in quanto la Marvel vuole ridurre i contenuti per favorire la qualità.

Per il 2026 e il 2027, la Marvel ha ridotto significativamente il suo catalogo di lungometraggi. Dopo l’uscita de I Fantastici Quattro: Gli inizi il prossimo mese, lo studio produrrà solo due film nel 2026: a luglio Spider-Man: Brand New Day, in coproduzione con Sony Pictures, e Avengers: Doomsday a dicembre. Anche nel 2027 arriveranno due film: un progetto senza titolo a luglio (forse Doctor Strange 3), e Avengers: Secret Wars a dicembre.

Secret Wars chiuderà la Saga del Multiverso, dopo la quale la Marvel dovrebbe concentrarsi su una saga incentrata sui personaggi ereditati con l’acquisizione della 20th Century Fox nel 2019: gli X-Men. Variety sembra confermare anche che il regista di Thunderbolts* (a breve in home videoJake Schreier è stato scelto per dirigere il reboot degli X-Men nel MCU.

Il portale riferisce che nel 2028 i nomi più papabili sono Black Panther 3, già annunciato, e il reboot di Blade, ormai da anni nel limbo produttivo; le prime previsioni sugli incassi del reboot dei Fantastici 4 avrebbero inoltre già convinto i Marvel Studios ad avviare lo sviluppo di un sequel sempre con Pedro Pascal e Vanessa Kirby, che potrebbe uscire proprio fra tre anni.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Avatar: Fuoco e Cenere – Il nuovo trailer

È online il nuovo trailer di Avatar: Fuoco e Cenere del regista...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425