Home Cinema MonsterVerse | Tutti i film e le serie TV di Godzilla e Kong

MonsterVerse | Tutti i film e le serie TV di Godzilla e Kong

Nel 2014, sulla scia del successo del Marvel Cinematic Universe, Legendary Pictures ha dato inizio al suo universo condiviso dei mostri, noto oggi come MonsterVerse.

Il MonsterVerse unisce alcuni dei più grandi mostri della storia del cinema tra cui Godzilla e King Kong, costruendo attorno ad essi un universo condiviso fantascientifico che conta oggi vari prodotti già realizzati oltre a  film e serie in sviluppo.

Ad oggi, Kong: Skull Island rappresenta il maggior incasso al botteghino per il MonsterVerse, con oltre 562 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo.

Abbiamo raccolto per voi tutti i prodotti già pubblicati e in sviluppo per il MonsterVerse, e successivamente trovate anche l’ordine cronologico di film e serie TV utile per tutti coloro che intendono recuperare l’universo di Legendary Pictures.

Tutti i film e le serie del MonsterVerse

Di seguito trovate tutti i film e le serie TV pubblicati e in sviluppo che fanno parte del MonsterVerse di Legendary Pictures.

Tra i progetti in sviluppo non trova posto la serie su King Kong per Disney+, che non ha infatti nulla a che vedere con l’universo cinematografico dei mostri.

  • Godzilla (2014)
  • Kong: Skull Island (2017)
  • Godzilla II: King of the Monsters (2019)
  • Godzilla Vs. Kong (2021)
  • Skull Island (serie animata Netflix)
  • Godzilla x Kong: The New Empire (2024)
  • Monarch: Legacy of Monsters (serie Apple) (?)

Il MonsterVerse in ordine cronologico

  1. Skull Island – Alcuni naufraghi cercano disperatamente di sopravvivere nel luogo più pericoloso della Terra, l’isola che ospita i mostri colossali, tra cui l’iconico “megaprimatus” Kong.
  2. Kong: Skull Island – Nel 1973 il capitano James Conrad viene ingaggiato insieme ad altri avventurieri per esplorare la misteriosa Skull Island. Tra i presenti c’è anche William Randa, membro di un’organizzazione che monitora creature mitologiche nota come Monarch. Sull’isola i presenti si ritroveranno a che fare con mostri giganteschi, tra cui il dominatore assoluto di Skull Island che gli indigeni chiamano Kong.
  3. Godzilla – 15 anni dopo l’incidente nucleare di Tokyo, Joseph Brody scopre che il governo cela un pericoloso segreto: due giganteschi mostri, noti come MUTO, sono stati scoperti dalle autorità, e ora stanno per liberarsi dalla loro incubazione per accoppiarsi e creare una progenie. Esce così allo scoperto l’organizzazione Monarch, la quale sta inoltre monitorando un mostro leggendario, un Titano definito il dominatore della Terra: Godzilla.
  4. Monarch: Legacy of Monsters – La serie racconta gli strascichi della colossale battaglia tra il mostro e i due MUTO a San Francisco. Due giovani, che stanno seguendo le orme del padre, arriveranno a incrociare il loro cammino con l’ufficiale Lee Shaw, e a scoprire il legame esistente tra la loro famiglia e l’organizzazione Monarch.
  5. Godzilla II: King of the Monsters – Mentre il mondo fa i conti con l’esistenza dei Titani, un’organizzazione di eco-terroristi guidati da Alan Jonah, convinto che i mostri debbano ristabilire l’equilibrio, riesce a risvegliare la più grande minaccia: il Mostro Zero, un antico predatoree alieno conosciuto anche come Ghidorah. Compresa l’entità del pericolo, la dott.ssa Emma Russell si mette in azione per aiutare Godzilla nella sua lotta contro Ghidorah, alla quale prenderà parte anche la Regina dei Mostri Mothra.
  6. Godzilla Vs. Kong – Dopo essere stato trasferito da Skull Island, Kong viene attaccato da Godzilla, poiché i due sono in corsa per il ruolo di Titano Alfa del pianeta. Nel frattempo, la società biotecnologica Apex sta lavorando a due progetti segreti: raggiungere la Terra Cava, luogo al centro del pianeta dove si pensa si nascondano altri mostri, e creare un’arma che possa sfruttare il potere di Ghidorah…
  7. Godzilla x Kong: The New Empire (in uscita nel 2024)

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425