Home Cinema Netflix a 260 milioni di abbonati, ulteriori aumenti di prezzo in vista

Netflix a 260 milioni di abbonati, ulteriori aumenti di prezzo in vista

Netflix segnala un altro aumento del numero di abbonati, e questo porterà l’azienda a un ulteriore aumento del costo dell’abbonamento.

La piattaforma streaming ha pubblicato i risultati del 2023, con un occhio al nuovo anno (confermata l’uscita di Squid Game 2 per il 2024). L’azienda di Los Gatos ha segnalato un notevole incremento nel numero degli abbonati: nell’ultimo trimestre dell’anno, sono stati aggiunti ben 13,1 milioni di abbonati, portando il numero complessivo a oltre 260 milioni di iscritti paganti a Netflix.

Come sottolineato da Netflix, si tratta della seconda crescita più alta nella storia della piattaforma dopo quella del primo trimestre del 2020, risalente allo scoppio della pandemia di COVID-19 in Cina ed Europa. Le aspettative degli analisti sono state ampiamente superate.

Non si può quindi dire che la strategia di Netflix, che circa un anno fa ha dato inizio alla stringente politica sulle condivisioni delle password, non abbia dato i suoi frutti. Come già evidenziato nei mesi scorsi, la piattaforma ha segnalato un importante aumento degli abbonati, che si traduce in un incremento dei profitti. La posizione dominante di Netflix sta quindi aumentando (al secondo posto troviamo Disney+, con 150 milioni di utenti), e l’azienda è pronta a sfruttare questa situazione.

Come suggerito dagli stessi dirigenti durante il meeting, un aumento del costo dell’abbonamento di Netflix è molto probabile. Netflix afferma che mira a fornire “una gamma di prezzi e piani per soddisfare un’ampia gamma di esigenze”, e definisce i prezzi di livello inferiore “altamente competitivi”. Sembra inoltre che futuri aumenti dei prezzi siano all’orizzonte, con Netflix che aggiunge:

Mentre investiamo e miglioriamo Netflix, chiederemo occasionalmente ai nostri abbonati di pagare un piccolo extra per riflettere tali miglioramenti.

Dichiarazioni di questo tipo non sono inaspettate, ma il tempismo non è dei migliori. A ottobre 2023, appena tre mesi fa, Netflix aveva già ritoccato i prezzi dei suoi abbonamenti in molti paesi del mondo, e gli utenti non si aspettavano di certo che i dirigenti anticipassero ulteriori rincari dopo così poco tempo.

In ogni caso, Netflix continua la sua espansione anche verso il mondo dei videogiochi. Mentre sta avviando varie serie spin-off di alcuni suoi successi, sta anche infatti lavorando ai videogiochi di Squid Game e Rebel Moon, dei quali dovremmo sapere di più nel corso di quest’anno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425