Netflix e Sony al lavoro su una serie animata di Ghostbusters

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Giugno 2022

Una nuova serie animata del franchise di Ghostbusters è in sviluppo su Netflix. La notizia è stata data oggi da Variety, che ha diffuso anche le prime informazioni.

La serie animata sarà sviluppata Sony Pictures Animation, con Jason Reitman e Gil Kenan di Ghost Corps, la divisione di Sony che si dedica allo sviluppo del franchise, a bordo come produttori esecutivi. Reitman e Kenan lavoreranno quindi nuovamente insieme dopo aver co-scritto il film live-action Ghostbusters: Legacy, diretto dallo stesso Reitman. Sony ha già dato il via libera anche al quarto capitolo cinematografico della saga.

I dettagli esatti della trama della nuova serie animata sono attualmente tenuti nascosti. Nessuno sceneggiatore è stato ancora associato al progetto. La produzione sarà gestita da Netflix e Ghost Corps.

La serie Netflix sarà il quarto progetto animato nella storia del franchise. In ordine cronologico il primo fu The Real Ghostbusters, andato in onda per 140 episodi dal 1986 al 1991 su ABC, ponendosi come sequel delle avventure cinematografiche degli Acchiappafantasmi. La serie riscosse un buon successo tanto da dar vita allo spin-off Slimer, dedicata al famoso fantasma della saga.

Nel 1997, tentando il rilancio del brand, Columbia produsse poi la serie animata Extreme Ghostbusters, incentrata su una nuova generazione di Acchiappafantasmi guidati da Egon Spengler.

Il franchise dei Ghostbusters è iniziato nel 1984 con l’omonimo film, seguito da Ghostbusters II nel 1989, entrambi diretti da Ivan Reitman. Nel 2021 è poi arrivato il legacyquel Ghostbusters: Legacy diretto da Jason Reitman, figlio del leggendario regista canadese, che ha incassato circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nei mesi scorsi è stato inoltre annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed, nuovo gioco multiplayer online dagli autori di Friday the 13th.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento