Nintendo continua a espandere il proprio universo ben oltre il mondo videoludico. Dopo il clamoroso successo del film di Super Mario, realizzato in collaborazione con Illumination e capace di incassare oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino, la casa di Kyoto guarda con decisione al cinema e alla televisione.
All’orizzonte c’è già un ambizioso progetto live-action dedicato a The Legend of Zelda, diretto da Wes Ball. Ma non è finita qui. In occasione dell’assemblea generale annuale degli azionisti, il presidente Shuntaro Furukawa ha confermato, in modo sobrio ma significativo, che sono in sviluppo “diversi” nuovi progetti nel campo dell’intrattenimento visivo.
Ecco quanto dichiarato dal dirigente, citando il sequel di Super Mario e il film su Zelda come esempi concreti:
All’interno della nostra strategia volta ad aumentare il numero di persone che entrano in contatto con la proprietà intellettuale Nintendo, stiamo portando avanti da anni iniziative al di fuori delle nostre piattaforme videoludiche.
Le speculazioni si moltiplicano; da Metroid a Kirby, tanto per fare due esempi veloci, l’universo Nintendo sembra pronto a colonizzare anche il grande schermo.
La casa della grande N, insomma, sembra pronta a diventare protagonista anche a Hollywood. E l’avventura è appena cominciata.
Scrivi un commento