Obi-Wan Kenobi – Il debutto della serie è stato posticipato, ma c’è una buona notizia

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Marzo 2022

È stato lo stesso Ewan McGregor, interprete del leggendario personaggio di Star Wars, ad annunciare che la serie limitata di Obi-Wan Kenobi subirà un leggero rinvio.

Nulla di preoccupante, per fortuna: l’attore ha infatti annunciato che Obi-Wan Kenobi non uscirà il 25 maggio come inizialmente comunicato, bensì il debutto è stato posticipato a venerdì 27 maggio. Serviranno quindi 48 ore extra per rivedere in azione il maestro Jedi, anche se c’è una notizia decisamente molto bella per i fan: la serie debutterà con ben due episodi dei sei totali previsti.

L’uscita della serie spostata al venerdì potrebbe indicare un imminente “ritorno alle origini” per Disney+. La piattaforma, dopo i primi mesi, spostò infatti il giorno di uscita delle serie originali, come WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier fino a quel momento, dal venerdì al mercoledì. La prima serie ad adattarsi a questo nuovo sistema fu Loki, seguita poi da What If, The Book of Boba Fett e Hawkeye, solo per citare i prodotti originali più conosciuti.

Obi-Wan Kenobi riprenderà dunque con la più tradizionale cadenza del venerdì per quanto riguarda le nuove uscite, e chissà che Disney+ non abbia in serbo di adattare il venerdì anche agli altri prodotti originali.

Nel corso dell’anno sono previste per Disney+ anche la seconda stagione della serie animata The Bad Batch e la terza stagione di The Mandalorian, che seguirà gli eventi di The Book of Boba Fett. La serie Rangers of the New Republic sembra sia stata invece accantonata dopo il licenziamento di Gina Carano.

Il franchise di Star Wars tornerà inoltre al cinema nel Natale 2023 con Star Wars: Squadron, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Wonder Woman 84).

Offerta
Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento