Star Wars – La serie Rangers of the New Republic è stata abbandonata

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Novembre 2021

Ancora avvicendamenti in Lucasfilm: dopo la pausa forzata di Star Wars: Rogue Squadron, il prossimo film (?) per il cinema che non entrerà in produzione nei prossimi mesi come inizialmente previsto, sembra che la divisione guidata da Kathleen Kennedy abbia abbandonato lo sviluppo di una serie TV annunciata tempo fa.

Annunciata poco meno di un anno fa, Rangers of the New Republic era una nuova serie TV per Disney+ che avrebbe avuto Cara Dune di The Mandalorian come protagonista, ma come avrete notato stiamo parlando al condizionale. I recenti commenti del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy sembrano infatti confermare che il progetto è stata demolita del tutto.

Lo sviluppo della serie, annunciata in concomitanza con altre serie spin-off di The Mandalorian come Ahsoka, non è in effetti iniziato sotto una buona stella. Nemmeno due mesi dopo l’annuncio del progetto, Gina Carano è stata liberata dal suo contratto con la Lucasfilm ed è stato confermato che non sarebbe stata più coinvolta in alcun progetto, a causa di alcuni suoi commenti sui social network che non hanno incontrato i favori di Lucasfilm e Disney, oltre che di molti fan della saga.

Fino a oggi non abbiamo avuto aggiornamenti sullo sviluppo di questa serie TV che, appunto, ha perso la sua protagonista, ma nelle ultime ore potrebbe essere stato svelato l’arcano.

Mentre parlava di Rangers of the New Republic con Empire Magazine, Kennedy ha infatti confermato: “Non abbiamo mai scritto alcun copione o altro su questo”, oltre a notare, “Alcuni di questi figureranno negli episodi futuri, ne sono sicura, di The Mandalorian“.

Dichiarazioni che fanno eco a quanto riportato da Variety alcuni mesi fa, nel quale si vociferava che, a differenza di The Book of Boba Fett e Ahsoka, la serie Rangers of the New Republic non era in sviluppo attivo. Il progetto, dunque, sembra sia stato accantonato, e alcune delle idee inizialmente abbozzate potrebbero confluire nella terza stagione di The Mandalorian.

Offerta
Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa (Limited Edition) (18 Blu Ray)
  • elegante packaging contenente il book con i prodotti
  • contiene nove UHD 4K (nove film) + 18 bluray ( nove film + nove disc bonus)

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento