Home Cinema Star Wars: Rogue Squadron, Lucasfilm sospende la produzione del film

Star Wars: Rogue Squadron, Lucasfilm sospende la produzione del film

La maledizione dei film live action di Star Wars continua, dopo i vari problemi incontrati da Lucasfilm nell’arco produttivo della Trilogia Sequel e dei due spin-off Solo e Rogue One.

Deadline ha infatti confermato che Star Wars: Rogue Squadron non entrerà più in produzione nel 2022 come originariamente previsto. Stando a quanto riportato dalla testata, il casting per il nuovo live action della serie, completamente slegato dalla saga degli Skywalker che si è conclusa con Episodio IX, non era ancora in corso, e le motivazioni sarebbero da ricercare nell’agenda di Patty Jenkins.

La regista, che ha sviluppato il film con lo scrittore Matthew Robinson per più di un anno, starebbe infatti pensando al suo programma futuro che include la regia di Wonder Woman 3 alla Warner Bros. e Cleopatra della Paramount, entrambi con protagonista Gal Gadot recentemente ingaggiata dalla Disney per il live action di Biancaneve. 

L’accavallarsi dei numerosi impegni sembra quindi alla base della decisione di Lucasfilm, nonostante Deadline sia sicura che Jenkins si occuperà sicuramente di Rogue Squadron prima o poi.

In questo momento, comunque, la data del 22 dicembre 2023 resta ancora occupata da Lucasfilm, anche se non è chiaro se tale finestra sarà ancora dedicata a Rogue Squadron o a uno degli altri film di Star Wars attualmente in sviluppo, come quello scritto e diretto da Taika Waititi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425