Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era destinato a un remake (che potrebbe forse mostrarsi presto). Secondo un nuovo report, anche il suo sequel, Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, avrebbe avuto una nuova versione in sviluppo.
Nella più recente edizione della newsletter GameFile, Stephen Totillo si è soffermato sulla pubblicazione del titolo per Nintendo Switch. Il giornalista ricorda che era prevista l’uscita su console della Restored Content Mod (annuncio già ufficializzato) ma mai concretizzata. Il motivo, secondo quanto emerge dalla documentazione legale, sarebbe un intervento degli avvocati Disney, che avrebbero imposto un vero e proprio “blocco”.
Il nodo, nello specifico, riguardava “il divieto di pubblicare il DLC Restored Content per Switch senza ulteriori autorizzazioni in merito alla titolarità del mod”. Una situazione che Totillo definisce un ostacolo “insormontabile”, tanto da portare all’abbandono del progetto e a una comunicazione formale soltanto nel 2023.
Indagando più a fondo sulle questioni legali che ne hanno impedito la pubblicazione, Totillo ha scoperto l’esistenza di un secondo progetto interno allo studio Aspyr. Nome in codice Juliet, sarebbe stato un vero e proprio remake moderno di Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords.
Il rifacimento, secondo quanto riportato, era in sviluppo almeno fino al marzo 2025 e avrebbe reintrodotto nel gioco tutti i contenuti tagliati dall’edizione originale.
Scrivi un commento