Parto col folle

Di Andrea White Mezzelani
24 Gennaio 2011

Mettete Robert Downey Jr. insieme a  Zach Galifianakis nella nuova commedia del regista di “Una notte da leoni”: un successo garantito.

Finalmente una nuova interpretazione di Robert Downey Jr. diversa dalla solita figura dell’eroe (Iron Man, Sherlock Holmes).

UN FILM ESILARANTE


USCITA AL CINEMA: 28.01.2011
GENERE: Commedia.
REGIA: Todd Phillips.
SCENEGGIATURA: Alan R. Cohen, Alan Freedland, Adam Sztykiel, Todd Phillips.
CAST: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jeremy Ambler, Jamie Foxx, Juliette Lewis, Danny McBride, RZA, Todd Phillips, Charlie Sheen
TRAMA:
Peter Highman (Robert Downey Jr.) è un uomo d’affari sicuro, ha una ragazza stupenda con la quale sta per avere un figlio. Peter sta per prendere un volo da Atlanta a casa quando un imprevisto fa sfumare i suoi programmi. Ethan Tremblay (Zach Galifianakis) un aspirante attore molto strano e particolare con comportamenti al limite della follia. Ethan offre un passaggio a Peter, il quale suo malgrado è costretto ad accettare se vuole arrivare in tempo per la nascita del suo primo figlio. Parte così un’avventura  per il paese, colma di situazioni imbarazzanti, esilaranti e di avvenimenti che Peter non si sarebbe mai immaginato…



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.