Peaky Blinders – Nel 2023 le riprese del film, sarà la fine della storia

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Ottobre 2021

Ora è davvero ufficiale: il film di Peaky Blinders sarà girato tra 18 mesi, dunque nel 2023. I fan di Tom Shelby sono avvisati.

La celebre serie di BBC Peaky Blinders, disponibile in Italia su Netflix, tornerà probabilmente nella prima metà del 2022 con la sesta e ultima stagione dello show, ma questa non sarà l’ultima apparizione dei suoi personaggi. Variety ha infatti riportato le parole del creatore Steven Knight, che in un’intervista ha dichiarato che Peaky Blinders si concluderà con un film le cui riprese partiranno nel 2023.

Parlando a un panel del BFI London Film Festival sulla scrittura tra i generi, Knight ha affermato che la sesta stagione è stata girata e quasi completamente modificata. Al momento l’uscita è prevista per la primavera del 2022.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders Mastermind, il gioco ufficiale della serie TV

Lo scrittore britannico ha poi svelato separatamente a Variety che il film di Peaky Blinders, ufficialmente confermato, entrerà in produzione nel 2023.

“E poi scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham”, ha detto Knight al panel. “E questo sarà probabilmente il tipo di fine della strada per ‘Peaky Blinders’ come lo conosciamo”

Potrebbe però non essere la fine di questo universo narrativo.

Knight ha infatti affermato che in futuro potrebbero arrivare show legati all’universo di Peaky Blinders, intesi come spin-off – termine però che non piace allo scrittore della serie. Tali nuove serie, comunque, potrebbero non essere curate necessariamente da Knight, che preferisce passare il testimone a nuove figure.

Le 5 stagioni di Peaky Blinders sono disponibili in Italia su Netflix.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento