Home Cinema Pinocchio – Il primo trailer del film live action diretto da Robert Zemeckis

Pinocchio – Il primo trailer del film live action diretto da Robert Zemeckis

Disney ha pubblicato il primo trailer di Pinocchio, film live action diretto da Robert Zemeckis (Forrest Gump, Ritorno al futuro) ispirato all’omonimo romanzo di Carlo Collodi e al classico animato del 1940.

Tom Hanks interpreterà Geppetto, il falegname che sarà anche colui che darà vita al burattino Pinocchio. Il protagonista sarà doppiato da Benjamin Evan Ainsworth. Joseph Gordon-Levitt doppierà il Grillo Parlante, mentre Cynthia Erivo è la Fata Turchina.

Nel film ci sarà anche Luke Evans nei panni dell’Omino di Burro. Per Evans si tratta del secondo live action Disney tratto da un classico animato dopo La Bella e la Bestia, dove interpretava Gaston. L’attore era pronto a tornare nei panni del personaggio per una serie prequel, che è stata però stoppata da Disney nei mesi scorsi.

Pinocchio è solo uno dei tanti progetti live-action che rivisiteranno i classici animati Disney nei prossimi anni. Tra i film già annunciati troviamo La Sirenetta, Lilo & Stitch per Disney+, il prequel de Il Re Leone, Peter Pan & Wendy, il sequel del fortunatissimo Aladdin, e inoltre l’adattamento del celebre Hercules, che sarà curato dai registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo. Qui potete trovare maggiori informazioni sugli ultimi film annunciati.

Il film sarà diretto da Robert Zemeckis, e scritto da Zemeckis e Chris Weitz. La produzione inizierà questo mese nel Regno Unito, e il film debutterà su Disney+, il servizio di streaming della major. Andrew Miano e Weitz producono il film attraverso la loro compagnia Depth of Field, insieme a Imagemovers di Zemeckis.

Pinocchio uscirà in esclusiva per Disney+.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425