Home Cinema Secondo un report, Black Adam è arrivato a costare 260 milioni

Secondo un report, Black Adam è arrivato a costare 260 milioni

Mentre Dwayne Johnson potrebbe aver già chiuso la sua storia con Black Adam, un nuovo report di THR rivela che il budget complessivo del cinecomic potrebbe essere molto più alto di quello che pensavamo fino a poco fa.

All’inizio di dicembre, a corsa ormai terminata al botteghino, era stato rivelato che Black Adam non avesse raggiunto i risultati sperati: a fronte di un budget di 190 milioni di dollari, il film ne aveva incassati meno di 400, incapace quindi di generare un profitto per i produttori e Warner Bros. Discovery.

Johnson si era affrettato a spiegare che le considerazioni erano errate (lasciando molti dubbi), ma le ultime notizie delineano un quadro ancor più preoccupante per la pellicola DC, che non farà parte del nuovo universo cinematografico in sviluppo.

In un recente rapporto di The Hollywood Reporter, è stato infatti rivelato che il budget di 190 milioni di dollari approvato per Black Adam è in realtà salito a 260 milioni, dopo venti giorni di riprese aggiunte approvate dalla major.

Le riprese sono state ritenute necessarie dopo che il montaggio iniziale del film è andato male durante le proiezioni di prova con il pubblico, a seguito delle quali Warner ha deciso di stanziare nuova moneta sonante per sistemare la pellicola. 

Questo aumento, che ha portato a un budget superiore del 36% rispetto le cifre precedentemente comunicate, rende Black Adam il terzo film DC più costoso di tutti i tempi.

Il report di THR non fa altro che aumentare i dubbi intorno a Black Adam, un film che nei piani di Warner e DC doveva dare nuova linfa all’universo cinematografico e che invece si è rivelato essere un pesante flop a livello finanziario. Intorno al film orbita poi la spinosa questione di Henry Cavill, il cui ritorno nei panni di Superman è stato ampiamente pubblicizzato prima della notizia, pochi giorni fa, del definitivo addio dell’attore al ruolo.

BLACK ADAM (BS)
  • Blu-Ray
  • Dwayne Johnson, Aldis Hodge, Noah Centineo, Sarah Shahi, Marwan Kenzari (Attore)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425