Home Cinema È ufficiale: Henry Cavill non sarà Superman nel DCU

È ufficiale: Henry Cavill non sarà Superman nel DCU

Le voci delle trattative interrotte tra Warner e Cavill sono divenute realtà nella notte: James Gunn ha ufficialmente annunciato che Henry Cavill sarà rimpiazzato nel ruolo di Superman per il nuovo DCU in fase di costruzione.

In un post su Twitter, James Gunn ha confermato che Superman fa parte della sua lista di personaggi che sicuramente saranno inclusi nel rilancio del DCU.

Tuttavia, l’Uomo d’Acciaio di Gunn e Safran non sarà interpretato da Henry Cavill:

Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più entusiasti; saremo in grado di condividere alcune informazioni entusiasmanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra quelli in lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill.

La notizia ha lasciato molti addetti ai lavori a bocca aperta, se non altro perché appena due mesi fa Cavill ha ripreso il mantello rosso nella scena post-credits di Black Adam. L’insuccesso commerciale del film potrebbe però aver portato Warner e DC Studios a tagliare definitivamente i ponti con i vecchi personaggi- si vocifera che Jason Momoa sarà Lobo nel nuovo DCU, abbandonando il ruolo di Aquaman.

James Gunn ha poi proseguito rivelando di essere attualmente coinvolto in prima persona nello sviluppo del nuovo film di Superman, che lui stesso sta scrivendo:

Lo sto scrivendo da un po’. Non sappiamo ancora chi lo dirigerà.

Per quanto riguarda i dettagli della storia di Superman di Gunn, Variety ha riferito che la sceneggiatura si concentrerà sulla vita dell’eroe come reporter a Metropolis, dove incontrerà personaggi chiave come Lois Lane.

Il presidente dei DC Studios ha però rivelato che effettivamente ci sono state discussioni con Cavill, e le porte del DCU non sono del tutto chiuse per lui. Dalle parole di Gunn, sembra che Cavill potrebbe far parte del nuovo progetto cinematografico del DCU, ma non nel ruolo di Kal El:

Abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo suoi grandi fan, abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425