Ridley Scott conferma: le serie TV di Blade Runner e Alien sono in sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Novembre 2021

Ridley Scott ha confermato che le serie TV live-action dai franchise di Blade RunnerAlien sono ancora in sviluppo, con gli episodi pilota già scritti per entrambi gli spettacoli.

Parlando con la BBC lunedì, il regista di House of Gucci ha suggerito che l’adattamento di Blade Runner è stato pianificato come una serie di 10 episodi: “Abbiamo già scritto il pilota per Blade Runner. Quindi, stiamo già presentando Blade Runner come programma televisivo, le prime 10 ore”.

Scott ha inoltre affermato che la serie TV di Alien avrà un trattamento simile. L’episodio pilota è stato scritto, insieme a una prima traccia generale per la serie che avrà una durata di 8-10 ore complessive.

La serie di Alien è stata annunciata per la prima volta a dicembre 2020, durante il Disney Investor Day. Lo show è stato approvato da FX, con Noah Hawley come showrunner. Il capo di FX John Landgraf ha descritto il progetto l’anno scorso come “la prima storia di Alien ambientata sulla Terra – e mescolando sia l’orrore senza tempo del primo film di Alien con l’azione non-stop del secondo, sarà un giro da brivido spaventoso.”

Non ci sono invece particolari indicazioni sulla serie del franchise di Blade Runner, di cui Scott non aveva mai discusso in precedenza. Non sappiamo quindi se la serie avrà legami con il primo film o con Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve.

Offerta
Blade Runner 2049
  • Blu Ray
  • Blu Ray film

Fonte



Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento