Home Cinema Robert Downey Jr. tornerà come Iron Man? L’attore non nega la possibilità

Robert Downey Jr. tornerà come Iron Man? L’attore non nega la possibilità

Rivedremo mai il Tony Stark di Robert Downey Jr. sul grande (o piccolo, viste le numerose serie TV in sviluppo) schermo? Una domanda che molti fan del Marvel Cinematic Universe si pongono ancora oggi, e alla quale l’attore ha sempre risposto picche.

Il personaggio di Iron Man, ricorderete, è apparso per l’ultima volta in Avengers: Endgame, quando Tony Stark ha deciso di sacrificarsi per rubare le Gemme dell’Infinito a Thanos e porre fine al titano una volta per tutte.

L’ingombrante presenza di Stark si è già fatta sentire in Spider-Man: Far From Home, e si farà sentire ancora in futuro. La serie TV Armor Wars, con Don Cheadle che tornerà nei panni di James Rhodes, riprenderà una delle storie della Marvel più famose, quella cioè in cui la tecnologia di Iron Man viene rubata e utilizzata impropriamente.

La domanda, però, è sempre la stessa: Tony Stark ha davvero chiuso con il MCU?

Nei prossimi anni, forse già a partire da WandaVision, avremo a che fare con un concetto sempre più espanso di MCU, che abbraccerà sempre di più il vasto Multiverso Marvel con più versioni dei personaggi che conosciamo. Ne è un esempio Spider-Man: No Way Home, il nuovo film della serie dell’Uomo Ragno nel quale torneranno Alfred Molina e Jamie Foxx nei panni di Otto Octavius e Max Dillon/Electro, ruoli che hanno già interpretato in passato.

E per quanto riguarda Iron Man? Robert Downey Jr., in passato, ha più volte espresso il suo pensiero di aver chiuso con il MCU dopo Avengers: Endgame, ma a quanto pare la decisione potrebbe non essere definitiva.

Durante un’intervista di GQ incentrata su Tom Holland, star di Spider-Man e Uncharted e che rivedremo in Cherry, Robert Downey Jr. ha parlato del futuro dell’attore all’interno del MCU, e del fatto che Holland potrebbe decidere prima o poi di interrompere il suo rapporto professionale con Marvel. Incalzato, il volto di Tony Stark ha poi ricordato che, almeno per il momento, non avrà più a che fare con il Marvel Cinematic Universe, ma la porta non è definitivamente chiusa: mai dire mai.

Quello che sto dicendo è che c’era uno Spider-Man prima di Tom Holland e ci sarà uno Spider-Man dopo Tom Holland. […] Io sono uscito da quel mondo, per ora. Ma mai dire mai.

Vi piacerebbe rivedere Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, magari in una sua versione alternativa dal Multiverso Marvel?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425