[Rumor] I Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di un reboot di Daredevil

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Novembre 2021

Dopo il clamoroso leak della settimana scorsa (non entriamo nel dettaglio, ma potete recuperarlo qui… occhio agli spoiler!), un noto insider del mondo del cinema torna a parlare di Daredevil.

Sembra sempre più probabile che Matt Murdock si unirà presto al Marvel Cinematic Universe, dopo averlo solamente visto da lontano. La serie Netflix Marvel’s Daredevil, infatti, inizialmente indicata come parte del MCU, è stata negli anni decanonizzata, e oggi i diritti del personaggio sono tornati nelle mani della Casa delle Idee che difficilmente si farà sfuggire l’occasione per portare in scena uno dei supereroi più amati.

Mentre da mesi si rincorrono voci sulla possibile apparizione del personaggio in Spider-Man: No Way Home, probabilmente come cameo che aprirà poi le porte al suo debutto ufficiale nel MCU, l’insider DanielRPK ha suggerito nelle scorse ore che i Marvel Studios abbiano effettivamente dato il via allo sviluppo di un reboot dedicato a Daredevil.

L’insider ha infatti pubblicato un’immagine che, stando alle sue fonti, circola a Hollywood da un po’, nella quale viene suggerito che i Marvel Studios siano nelle fasi iniziali di un nuovo progetto dedicato a Daredevil, anche se non viene però specificato se si tratta di un film o di un rilancio previsto per Disney+ con una serie TV.

È comunque interessante notare, sebbene non esistano conferme ufficiali, che da vari mesi si vocifera del ritorno non solo di Charlie Cox nei panni di Daredevil ma anche di altri personaggi apparsi nell’universo Marvel-Netflix, che si uniranno prossimamente al MCU. Nei mesi scorsi, ad esempio, si è parlato del possibile ritorno di Vincent d’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk aka Kingpin, che potrebbe comparire nell’imminente serie per Disney+ Hawkeye con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento