Mel Gibson e Bruce Davey hanno scelto Lionsgate come partner di studio per La Resurrezione di Cristo, il seguito del cult del 2004 La Passione di Cristo.
L’accordo prosegue la lunga collaborazione di Gibson con Lionsgate, dove ha girato i suoi due film più recenti: il candidato all’Oscar La battaglia di Hacksaw Ridge e il thriller Flight Risk con Mark Wahlberg.
Fino all’anno scorso, La Passione di Cristo è stato il film vietato ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti. Ha debuttato con un incasso di 83 milioni di dollari nel weekend di apertura, prima di incassare 370 milioni di dollari nelle sale nordamericane e oltre 610 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione di 30 milioni di dollari.
“Per moltissime persone in tutto il mondo, ‘La Resurrezione di Cristo’ è l’evento cinematografico più atteso dell’ultima generazione. È anche un film cinematografico maestoso e spettacolarmente epico che lascerà gli spettatori di tutto il mondo senza fiato”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Mel è uno dei più grandi registi del nostro tempo e questo progetto è al tempo stesso profondamente personale per lui e la vetrina perfetta per il suo talento di regista. Il mio rapporto con Mel e Bruce risale a 30 anni fa e sono entusiasta di collaborare ancora una volta con loro a questo evento epocale per il pubblico”.
La Resurrezione di Cristo arriverà al cinema nell’aprile 2026.
Scrivi un commento