Home Cinema SEGA sta sviluppando il film live action di Yakuza insieme a 1212 e Wild Sheep!

SEGA sta sviluppando il film live action di Yakuza insieme a 1212 e Wild Sheep!

È Variety a dare la grande notizia in anteprima: SEGA continua nel suo progetto di portare al cinema le sue grandi proprietà intellettuali, e stavolta tocca a Yakuza!

SEGA sta infatti sviluppando un adattamento live-action dal suo celebre franchise di videogiochi Yakuza (il nuovo capitolo arriverà in occidente tra poche settimane) in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content.

I produttori saranno Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long. 1212 e Wild Sheep stanno cercando ora cercando chi si occuperà della sceneggiatura.

Yakuza è il franchise più venduto di Sega dopo quello di Sonic, che quest’anno, guardacaso, è sbarcato al cinema proprio con il film interpretato da Jim Carrey, James Marsden e Ben Schwartz. Rinviato dopo una lunga polemica per l’aspetto del protagonista, il live action è arrivato al cinema all’inizio del 2020 riscuotendo un buon successo, tanto che Paramount sarebbe intenzionata a dare il via libera a un sequel per farne un nuovo franchise cinematografico.

Yakuza è stato rilasciato per la prima volta su PlayStation 2 nel 2005 e da allora è cresciuto fino a diventare un franchise globale con altri sette sequel del titolo principale e otto titoli spin-off su tutte le principali piattaforme di gioco.

Un rappresentante di 1212 ha parlato dell’opportunità di lavorare con questo iconico franchise, da sempre elogiato per la sua storia e la trama basata sui personaggi nell’ambientazione unica delle strade dei più famosi quartieri della vita notturna urbana del Giappone.

Yakuza ci offre un nuovo terreno di gioco in cui ambientare storie avvincenti con personaggi complessi in un ambiente unico che il pubblico raramente ha visto prima. La saga di Kazuma Kiryu ha un fascino cinematografico incorporato: un mix di azione cinetica con esplosioni di commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione.

Il progetto è dunque appena all’inizio della sua produzione, ma non mancheremo di farvi sapere i successivi aggiornamenti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425