CLAMOROSO! HBO Max sta lavorando al revival di Friends!

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Novembre 2019

Notizia davvero clamorosa quella che è arrivata nella notte dall’America, perché in ballo c’è il potenziale ritorno della sit-com più famosa di sempre: Friends.

Trasmessa sulla NBC dal 1994 al 2004, la serie TV Friends è uno dei prodotti televisivi più riusciti e acclamati di sempre, che ha peraltro dato il via a carriere più o meno fortunate dei suoi protagonisti. I volti principali erano queli di Jennifer Aniston, Matt Le Blanc, Matthew Perry, Courtney Cox, Lisa Kudrow e David Schwimmer, ma nella serie sono comparsi anche molti altri personaggi dello spettacolo, da Paul Rudd a Hanz Azaria, da Robin Williams a Bruce Willis.

Da ormai diversi anni, sulla scia di revival come quelli di X-Files e Twin Peaks, i fan di Friends chiedono a gran voce un ritorno sulle scene, per mostrarci la vita dei sei amici dopo molti anni dalla loro ultima apparizione. Ebbene, stando a quanto riporta l’Hollywood Reporter, la prospettiva sarebbe più vicina di quanto pensassimo.

HBO Max, servizio di video on-demand del gruppo Warner Media, è infatti ufficialmente in trattative con i sei attori per una reunion di Friends, che andrebbe in onda naturalmente in esclusiva sulla piattaforma. Anche Marta Kauffman e David Crane, creatori originali della serie, sarebbero coinvolti in questo ritorno sulle scene, per un progetto privo di sceneggiatura (si pensa sarà una sorta di show speciale).

Si tratterebbe di un grandissimo colpo non solo per i fan che chiedevano questo revival, ma anche per HBO Max, il cui debutto è fissato per il 2020. L’incentivo derivante da una ipotetica reunion dei protagonisti di Friends sarebbe davvero esagerato, considerando che la sit-com è ancora oggi tra i prodotti televisi più visti ogni anno, nonostante si sia conclusa nel 2004.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.