Home Cinema Spider-Man: No Way Home, il trailer trapela in rete! Ma Sony lo blocca subito dopo

Spider-Man: No Way Home, il trailer trapela in rete! Ma Sony lo blocca subito dopo

Qualche addetto agli effetti speciali di Spider-Man: No Way Home, nelle ultime ore, l’ha combinata davvero grossa, facendo trapelare in anticipo il trailer online – trailer che Sony ha fatto rimuovere velocemente.

Il trailer del terzo film della serie di Spider-Man è ormai una chimera; con una data di uscita fissata al 17 dicembre, confermata ancora una volta pochi giorni fa da Kevin Feige, il film di Sony e Marvel Studios non si è ancora mostrato in pubblico, nonostante sia già di dominio pubblico il ricco materiale promozionale che ha anticipato diverse sorprese.

Da giorni si ritiene che l’attesa stia comunque per terminare, e che il trailer verrà mandato online proprio in questi giorni in occasione del CinemaCon, al quale Sony parteciperà con un panel di ben tre ore.

Qualche ora fa, poi, è successo l’impensabile: un ignoto ha deciso di far trapelare in rete l’attesissimo trailer di Spider-Man: No Way Home, mandandolo rapidamente in tendenze.

Quello che inizialmente sembrava solo un altro fake, si è rivelato essere davvero il primissimo trailer della pellicola, del quale però gli effetti speciali non erano ancora stati completati. Un leak di questo tipo, decisamente clamoroso per i Marvel Studios, ricorda molto da vicino quanto accaduto alcuni anni fa per Avengers: Infinity War, quando dal reparto VFX trapelò una clip del film, ambientata a Knowhere con i Guardiani della Galassia e Thanos, priva degli effetti speciali terminati.

LEGGI ANCHE: Tom Hardy vuole Venom 3 insieme a Spider-Man!

Una volta che la Sony si è accorta del fattaccio, ha provveduto quanto più velocemente possibile a far rimuovere il trailer leakato di No Way Home, che non vi segnaliamo ovviamente poiché protetto da copyright – in rete, come era prevedibile, è difficilissimo bloccare efficacemente un contenuto, e infatti esistono già numerose copie di questo trailer.

Non sappiamo ovviamente chi sia il responsabile, ma presumiamo che il suo prossimo futuro non sarà così limpido, avendo violato alcuni riservatissimi accordi per la non diffusione del materiale.

Cosa accadrà ora? Sony pubblicherà davvero il trailer di Spider-Man: No Way Home nelle prossime ore? L’ipotesi è plausibile, anche perché abbiamo un precedente (unico) nel MCU. Nell’ottobre del 2014, infatti, trapelò in rete il trailer di Avengers: Age of Ultron, e i Marvel Studios, per cavalcare l’onda, decisero a loro volta di pubblicare il video ufficiale poche ore dopo. Spider-Man: No Way Home, in effetti, è tornato prepotentemente nelle tendenze di Twitter nelle ultime ore, e Sony potrebbe decidere di sfruttare questo nuovo slancio.

Spider-Man: No Way Home sarà nuovamente diretto da Jon Watts, e uscirà nei cinema il 17 dicembre 2021. Il cast finora confermato comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx e Alfred Molina.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425