È approdato online il primo teaser trailer ufficiale di Spider-Noir, la nuova serie targata Prime Video che vede protagonista Nicolas Cage. Il filmato offre un assaggio dell’estetica distintiva della produzione, caratterizzata da uno stile visivo in bianco e nero, elegante e cupo, che ha subito riportato alla mente dei fan il cult Sin City, per atmosfere e look ricercato.
Basata sul fumetto Spider-Man Noir di casa Marvel, la serie live-action è ambientata nella New York degli anni ’30 e segue le vicende di un investigatore privato anziano costretto a confrontarsi con un passato eroico ormai sepolto. L’uscita è prevista per il 2026, e sarà disponibile in una doppia versione: in bianco e nero oppure a colori.
A vestire i panni dell’eroe stanco e segnato dagli eventi è Nicolas Cage, che torna a interpretare la versione noir dell’Uomo Ragno dopo avergli prestato la voce nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo. Nel cast anche Lamorne Morris, Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston.
La regia dei primi due episodi è affidata al vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer, anche produttore esecutivo della serie. A guidare il progetto come co-showrunner e produttori esecutivi sono Oren Uziel e Steve Lightfoot. Tra i nomi di spicco dietro le quinte anche Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, già noti per il successo dell’universo animato di Spider-Man, qui coinvolti in prima linea nello sviluppo della serie insieme a Sony Pictures Television.
Scrivi un commento