Home Cinema Super Mario Bros. sfonda il muro del miliardo al box office, record in Giappone

Super Mario Bros. sfonda il muro del miliardo al box office, record in Giappone

Super Mario Bros: Il film è ufficialmente il primo lungometraggio dell’anno a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale, entrando nella ristretta cerchia dei prodotti a essere riusciti in questa impresa.

Dopo 26 giorni dall’uscita, l’adattamento del popolare videogioco, prodotto da Universal, Illumination e Nintendo, ha incassato 490 milioni di dollari in Nord America e 532 milioni di dollari a livello internazionale, superando la fatidica quota del miliardo. Si tratta del quinto film in tempi di pandemia a entrare nel club miliardario, dopo Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World: Il dominio e Avatar: La Via dell’Acqua.

Il film animato ha inoltre debuttato questo fine settimana in Giappone, segnando un esordio da record. Con 14,3 milioni di dollari al botteghino locale, si tratta del più grande weekend d’apertura di sempre per un film d’animazione, oltre al miglior debutto del sabato nella storia di Universal PicturesIn soli due giorni,  Super Mario Bros. è diventato il film Universal più veloce a raggiungere 1 miliardo di yen.

La corsa al cinema di Mario non è ancora conclusa, eppure sono già tanti i risultati raggiunti. Il film è diventato il più alto incasso nella storia degli adattamenti di videogiochi, ed è al momento al terzo posto della classifica personale del botteghino di Illumination dietro a Minions e Cattivissimo me 3.

Prosegue senza infamia e senza lode la corsa di Evil Dead Rise, oggi a quota 62 milioni di dollari nel mondo, mentre Ci sei Dio? Sono io, Margaret è andata meglio tra le nuove uscite, aprendo al terzo posto con 6,8 milioni di dollari da 3.343 sale nordamericane.

Al settimo posto della classifica si fa poi rivedere Star Wars – Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, nella sua riedizione speciale per il 40° anniversario dalla sua uscita. Ormai non pervenuti invece Avatar: La Via dell’Acqua e Ant-Man and the Wasp: Quantumania: il primo ha raccolto a malapena 100 mila dollari, mentre il secondo, tra i peggiori incassi di sempre del MCU, si è ormai arrestato a meno di 475 milioni di dollari. Pochi giorni fa è stata annunciata la data di uscita su Disney+.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425