Warner Bros. ha diffuso in queste ore il trailer ufficiale del nuovo Superman, il film che inaugura la nuova era dell’universo cinematografico targato DC Studios. Diretto da James Gunn, regista noto per il successo della saga Guardiani della Galassia, il progetto segna il ritorno sul grande schermo dell’iconico supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
Il filmato, della durata di circa tre minuti, offre un’anteprima carica di azione e suggestione, introducendo i principali protagonisti e lasciando intravedere il tono emotivo del lungometraggio. Al centro della narrazione emerge un Superman animato da profonda compassione e da una fiducia incrollabile nell’umanità.
Nel ruolo del protagonista troviamo David Corenswet (Twisters, Hollywood), affiancato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult (X-Men, Giurato numero 2) in quelli dell’antagonista Lex Luthor. Il cast è ricco di volti noti, tra cui Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell.
La produzione è affidata a Peter Safran e allo stesso James Gunn, che firma anche la sceneggiatura. I due sono attualmente alla guida dei DC Studios, impegnati nella costruzione di un nuovo universo narrativo condiviso.
Superman debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 9 luglio 2025.
Scrivi un commento