Home Cinema Tenoch Huerta, Namor nel MCU, è accusato di violenza sessuale

Tenoch Huerta, Namor nel MCU, è accusato di violenza sessuale

Non solo Jonathan Majors nell’occhio del ciclone per le accuse di violenza, con la prima udienza prevista tra pochi giorni. I Marvel Studios devono infatti affrontare ora un nuovo importante caso mediatico che ha colpito una delle sue ultime star, l’interprete di Namor Tenoch Huerta apparso in Black Panther: Wakanda Forever.

La sassofonista Maria Elena Rios ha pubblicamente accusato Huerta di violenza sessuale, con una serie di tweet nei quali la donna ha preso le distanze dall’organizzazione Poder Prieto, dedicata alla lotta al razzismo in Messico. Huerta è un membro di Poder Prieto, e stando a quanto riferito ha approfittato della sua posizione e del suo status di attore per approfittare sessualmnte di Rios.

Nel suo tweet, la donna ha infattia affermato che Huerta è un “predatore violento e sessuale”, e che l’organizzazione l’avrebbe perseguitata per “evitare scandali sul film Marvel”:

Ho chiarito loro molto chiaramente, quando ho lasciato la loro setta, che proteggono il trasgressore e il PREDATORE sessuale Tenoch Huerta, e non pubblicano nulla su di me. Sono comunque andati a cercarmi a un concerto in modo ipocrita per evitare scandali sulla loro film Marvel.

Rios ha poi proseguito dicendo che è difficile discutere “l’abuso di potere di un predatore sessuale che è amato per aver interpretato un personaggio in un film”, e ha affermato che Huerta si è rivelato essere un narcisista e affetto da vittimismo.

Come riportato dall’outlet messicano Reforma, le accuse contro Huerta sono iniziate dopo che Rios ha affermato che Poder Prieto ha pubblicato un podcast di cui faceva parte senza pagarla. L’organizzazione ha risposto su Twitter dicendo che non poteva “pagarti [per] qualcosa che non è la nostra produzione”:

Aspettiamo la replica. Siamo accusati di non averti pagato per questo podcast. Non possiamo pagarti qualcosa che non è di nostra produzione. E non l’abbiamo pubblicato, solo quel contenuto è stato consigliato come consigliamo quasi ogni contenuto giorno…

Rios ha poi risposto ad alcuni commenti sul suo tweet pubblico – lo trovate qui sotto. In una di queste risposte a un utente, la donna ha confermato di essere stata aggredita sessualmente da Huerta, e ha specificato che c’è molto altro di cui al momento evidentemente non può, o non vuole, parlare.

Huerta, al momento, non ha risposto alle accuse di Maria Elena Rios.

Secondo quanto riferito da Jeff Loveness, il personaggio di Namor tornerà Avengers: The Kang Dynasty. Il film uscirà nel maggio 2025.

Fonte, Tweet di Rios

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425