The Falcon and the Winter Soldier – Ecco quando è ambientato nella timeline MCU

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Marzo 2021

The Falcon and the Winter Soldier arriverà domani su Disney+ con il primo episodio, che darà il via alla nuova serie targata Marvel Studios per la Fase 4 del MCU.

Con la martellante campagna promozionale degli ultimi giorni, nei quali Marvel ha anche pubblicato il final trailer della serie, sono arrivate anche alcune informazioni interessanti per quanto riguarda la sua ambientazione.

Sin dall’annuncio della serie, sappiamo che The Falcon and the Winter Soldier sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e che riporterà in scena i personaggi interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

In un’intervista a Collider, la regista Kari Skogland offre qualche dettaglio in più, e anticipa il momento esatto in cui TFATWS sarà posizionata nella timeline del Marvel Cinematic Universe.

Da quanto apprendiamo dall’intervista, la nuova serie sarà ambientata circa sei mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e dal ritorno della metà dell’umanità grazie al Blip di Hulk. Ciò ci permette di posizionare la serie di Falcon e del Soldato d’Inverno non solo nel 2024, visti i mesi trascorsi dal Blip, ma anche in relazione alle ultime produzioni dei Marvel Studios.

La serie sarà infatti ambientata dopo gli eventi di WandaVision, che sono accaduti poco dopo la conclusione di Endgame, e circa due mesi prima di Spider-Man: Far From Home.

La scelta, spiega Skogland, è stata fondamentale per lo spettacolo e per la storia che la produzione intendeva realizzare:

È tutto nato narrativamente da quell’evento per noi. Significava che abbiamo appena superato lo shock. Abbiamo appena superato la gioia di questo – perché stiamo immaginando che ci sarebbe stata molta gioia, nel ritorno delle persone. Ora siamo nella realtà di questo evento, che è complicato.

Nella serie torneranno alcuni volti noti del MCU. Emily Van Camp riprende infatti i panni di Sharon Carter, mentre Daniel Bruhl tornerà nel ruolo di Zemo. Entrambi sono apparsi l’ultima volta in Captain America: Civil War. Don Cheadle sarà nuovamente James Rhodes/War Machine, in attesa della nuova serie TV Armor Wars che lo vedrà come protagonista. Wyatt Russell sarà invece John Walker, l’uomo scelto dal governo americano per essere U.S. Agent. Nel cast troveremo anche Clé Bennet, George St-Pierre, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye,  Veronica Falcón, Danny Ramirez, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and the Winter Soldier si comporrà di 6 episodi. Il debutto è fissato per il 19 marzo in esclusiva su Disney+.

Ecco la breve sinossi diffusa:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier vanno in missione per un’avventura globale per testare la loro abilità e la loro pazienza. Questa serie tutta nuova è diretta da Kari Skogland, e scritta da Malcom Spellman.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento