Home Cinema The Last of Us: Forsaken – Il fan film italiano tratto dal gioco di Naughty Dog è realtà

The Last of Us: Forsaken – Il fan film italiano tratto dal gioco di Naughty Dog è realtà

The Last of Us, il videogioco di Naughty Dog, è stato un successo tale da condizionare ancora oggi il mondo dell’intrattenimento.

L’adattamento televisivo di HBO e PlayStation Productions, distribuito lo scorso anno, è stato un grande successo. Pedro Pascal e Bella Ramsey, nei panni rispettivamente di Joel ed Ellie, hanno dato vita alla storia dei due sopravvissuti in questo mondo post-apocalittico, fonte d’ispirazione per molte persone visto l’impatto devastante avuto dal videogioco.

In questo senso, anche l’Italia non è da meno. In rete è infatti arrivato The Last of Us: Forsaken, un particolare adattamento live action dell’universo narrativo di Naughty Dog realizzato nella nostra penisola da un team di produzione tutto italiano.

Si tratta di un progetto realizzato senza fini di lucro, e senza il coinvolgimento di campagne di raccolta fondi. The Last of Us: Forsaken, ci racconta il regista Mario Signorile, è stato anche proiettato in sala grazie al patrocinio del comune, e nei mesi scorsi ha avuto una certa risonanza nel territorio del Sud Italia.

Signorile, che interpreta anche il protagonista principale Ethan, ci ha così descritto il progetto:

Lo abbiamo girato interamente in Puglia, soprattutto nei dintorni di Bari per le location abbandonate e Cassano e Altamura per i paesaggi. Abbiamo ricevuto diverse candidature, e siamo finalisti ai Rome Outkast independent film award.

Nel cast del fan film troviamo anche Giulia Priore nel ruolo di Kenzie, Federica Manganiello come Evie, Luigi Patruno nel ruolo di Alan. Alessandra Pica è aiuto regista, mentre Demy Mastrocesare ha lavorato al trucco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425