Home Cinema Twilight – In sviluppo la serie tv reboot della saga di Stephenie Meyer

Twilight – In sviluppo la serie tv reboot della saga di Stephenie Meyer

La celebre saga di Twilight seguirà le orme di Harry Potter, di cui HBO Max ha annunciato un riadattamento televisivo proprio pochi giorni fa.

L’Hollywood Reporter ha rivelato che Lionsgate sta lavorando a una serie tv reboot di The Twilight Saga, come nuovo adattamento della celebre serie di libri di Stephenie Meyer. La saga di romanzi era già stata trasposta al cinema con cinque film tra il 2008 e il 2012.

Sinead Daly, tra i cui lavori troviamo Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down, è a bordo del progetto per scrivere la sceneggiatura. Fonti di THR dicono che Daly sta collaborando con Lionsgate per definire i dettagli della serie, che potrebbe essere un remake dei film oppure una reimmaginazione di questi.

La serie TV di Twilight è ancora agli inizi, e non è stata ancora definita una rete o piattaforma per la sua messa in onda. Le fonti affermano infatti che Lionsgate intende guidare lo sviluppo del progetto, prima di cedere i diritti di distribuzione.

Fonti dicono che Meyer dovrebbe essere coinvolta nell’adattamento televisivo.

Twilight è un prodotto molto importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo l’uscita al cinema di Breaking Dawn: Part 2, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer aveva affermato che “ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando il nostro i creatori sono pronti a raccontare quelle storie”, in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games. Anche quest’ultimo tornerà presto sul grande schermo con The Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della saga cinematografica con Jennifer Lawrence.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425