UFFICIALE: Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film di Metal Gear Solid!

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Dicembre 2020

È Deadline a dare la notizia esclusiva: la produzione del film di Metal Gear Solid, che sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) entra nel vivo, e abbiamo ora il volto del protagonista.

Sarà Oscar Isaac (Star Wars, X-Men: Apocalisse, Dune) a interpretare Solid Snake, il protagonista dell’indimenticabile videogioco uscito su PlayStation.

La pellicola, prodotta da Sony Pictures, è ora a un passo dalla fase più cruciale, quella delle riprese. A quanto pare Vogt-Roberts e Derek Connolly hanno ultimato la sceneggiatura, che stando al portale sarà un adattamento del videogioco Metal Gear Solid uscito nel 1998, e sequel della serie Metal Gear creata da Hideo Kojima.

Acclamato come uno dei più grandi capolavori della storia dei videogiochi, Metal Gear Solid è ambientato nel 2005, nell’isola-fortezza di Shadow Moses nella quale il soldato americano Solid Snake è stato inviato per porre fine alla minaccia dell’organizzazione FOXHOUND, che è intenzionata a utilizzare il nuovo mecha nucleare Metal Gear REX se il gruppo non riceverà dagli USA il corpo del leggendario eroe di guerra Big Boss.

Negli ultimi giorni, peraltro, si è tornato a parlare del presunto remake del gioco che Bluepoint starebbe sviluppando per PS5, e il cui annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Queste voci, però, sono da prendere ovviamente con le pinze.

L’attore, Oscar Isaac, che ha interpretato Poe Dameron nella Trilogia Sequel di Star Wars e che nel 2021 rivedremo in Dune, è stato quindi scelto per portare sul grande schermo uno dei personaggi più noti di sempre del mondo dei videogiochi, per un film che è davvero già attesissimo.

Dato il programma estremamente intenso di Isaac – sembra che presto entrerà a far parte anche del Marvel Cinematic Universe, nella serie TV Moon Knight per Disney+ – una data di inizio della produzione è però ancora sconosciuta, ma il suo coinvolgimento rende questo film una priorità assoluta per lo studio.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento