metal gear solid remake
Home Videogiochi News [Rumor] Bluepoint Games lavora al remake di Metal Gear Solid per PS5

[Rumor] Bluepoint Games lavora al remake di Metal Gear Solid per PS5

Un rumor, confermato da più fonti, sgancia una bomba di tutto rispetto in questa tranquilla domenica: il remake di Metal Gear Solid è in sviluppo!

Facendo eco alle indiscrezioni apparse su ResetEra nelle scorse ore, il di solito affidabile insider Okami ha riportato la notizia del futuro di Blupoint Games, talentuosa software house che sarebbe in procinto di svelare un suo grosso progetto e soprattutto cambiare il suo modo di lavorare.

Stando ai rumor, infatti, Sony si starebbe preparando ad acquisire Bluepoint Games nei prossimi mesi, dopo aver già collaborato con grande successo con la software house negli ultimi anni.

Basti pensare che nel 2018 i ragazzi di Bluepoint hanno creato il remake dello splendido Shadow of the Colossus con ottimi risultati, processo ripetuto con il da poco lanciato remake di Demon’s Souls su PS5 che ha riportato sui nostri schermi uno dei più apprezzati action soulslike delle passate generazioni.

Non finisce qui, perché sempre secondo il rumor Sony, evidentemente in accordo con Konami, avrebbe già commissionato a Bluepoint un nuovo remake, questa volta di una perla assoluta del mondo PlayStation: Metal Gear Solid.

Il remake del gioco, ideato originariamente da Hideo Kojima, sarebbe infatti in sviluppo per PS5, e proseguirebbe la tradizione di Sony di riproporre alcuni dei suoi più indimenticabili classici sotto una luce tutta nuova.

https://twitter.com/Okami13_/status/1330250506422390784

Ricordiamo che già nel 2004 Metal Gear Solid, primo capitolo della serie tridimensionale di Metal Gear, fu protagonista di un primo remake su Nintendo GameCube, chiamato Metal Gear Solid: The Twin Snakes, che modificava alcuni elementi del gameplay e implementava novità apparse su Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, l’annuncio di questo remake potrebbe arrivare già nella serata di premiazione dei Game Awards 2020 che si terrà tra poche settimane (qui i dettagli e le nomination). Sarà interessante capire, inoltre, se Bluepoint deciderà di ricostruire l’opera originale o sfruttare il citato The Twin Snakes, per riportare sui nostri schermi uno dei migliori videogiochi di sempre.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425