Vai vai vai, più veloce che sai, son pan di zenzero e acchiapparmi non potrai!
L’Hollywood Reporter ha rivelato una notizia che ha mandato in subbuglio i fan del franchise di Shrek. Come sappiamo da tempo, la DreamWorks sta lavorando a un rilancio della saga dell’orco verde, che tornerà al cinema alla fine di quest’anno con Shrek 5; è inoltre in lavorazione un film dedicato a Ciuchino, come rivelò il doppiatore originale Eddie Murphy.
Ma c’è anche altro che si muove nei meandri della Universal. THR ha infatti rivelato che Danya Jimenez e Hannah McMechan, le sceneggiatrici di KPop Demon Hunters per Sony e Netflix, hanno scritto un film spin-off su Lord Farquaad per la DreamWorks.
Lord Farquaad è lo storico villain del primo film della saga di Shrek, doppiato da John Lithgow. Tornò poi nel cortometraggio Shrek 3-D, quando il suo fantasma cercò di vendicarsi su Shrek, Ciuchino e Fiona facendo però un’altra brutta fine.
I fan della saga hanno accolto con entusiasmo questa notizia, ma al momento il progetto non è ancora certo: il film, come spiegato da THR, è stato scritto, ma la major non ha ancora dato il via libera per la produzione del progetto. I dettagli sulla trama e l’uscita di questo spin-off, ovviamente, restano ignoti fino a nuovi annunci ufficiali.
Parlando dei nuovi lavori di Danya Jimenez e Hannah McMechan, il duo sta anche scrivendo la sceneggiatura del remake di Tim Burton di Attack of the Fifty-Foot Woman.
Shrek 5 uscirà il 23 dicembre 2026.
Scrivi un commento