Home Cinema Venom 3, i dubbi dal trailer: c’è una sorpresa o un grande errore di continuity col MCU?

Venom 3, i dubbi dal trailer: c’è una sorpresa o un grande errore di continuity col MCU?

Sony ha pubblicato oggi il primo trailer ufficiale di Venom: The Last Dance, il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica del personaggio Marvel che concluderà così la sua corsa a fine anno – anche se secondo alcuni rumor tornerà anche in futuro.

Nei minuti successivi, sono già iniziate le analisi da parte degli utenti dopo il trailer, che rivela Eddie Brock e Venom in fuga senza però spiegarne le motivazioni. Oltre a questo mistero, c’è però un enorme dubbio che riguarda la continuity dell’universo cinematografico Sony e anche l’MCU, aumentando i dubbi del pubblico.

Torniamo un attimo indietro alle ultime vicende che hanno coinvolto Venom. Al termine di Venom: La furia di Carnage, il personaggio viene trasportato nella timeline del Marvel Cinematic Universe a causa dell’incantesimo di Stephen Strange, ma al contrario degli altri villain egli si ritrova in un bar sulla spiaggia lontano dall’azione.

Rivediamo così Eddie al termine di Spider-Man: No Way Home, quando Eddie e Venom vengono nuovamente teletrasportati nell’universo di origine dopo il secondo incantesimo di Strange. Durante questo nuovo passaggio, però, Venom lascia dietro di sé un piccolo frammento del simbionte, lasciando intendere che potrebbe avere un ruolo in Spider-Man 4.

Ora, arriviamo all’odierno trailer di Venom: The Last Dance. In un particolare passaggio del trailer, vediamo il personaggio di Cristo Fernandez, lo stesso barista visto conversare con Eddie in No Way Home, che sta esaminando il frammento del simbionte all’interno del bar visto durante la scena post-crediti del film appena citato. Proprio in quel momento, arriva un soldato, interpretato da Chiwetel Ejiofor, che incapsula il simbionte probabilmente per portarlo in qualche laboratorio di ricerca. E proprio per questo, ci sono ora parecchi dubbi in rete.

Questa sequenza lascia infatti intendere che il personaggio di Chiwetel Ejiofor sia un abitante della timeline del Marvel Cinematic Universe, poiché appunto il frammento del simbionte si trova in quell’universo. Allo stesso tempo, però, Venom: The Last Dance non è certamente ambientato nel MCU, in quanto appunto il personaggio è tornato a casa al termine di No Way Home.

Ci sono quindi due opzioni che al momento vengono considerate dal fandom. La prima è che Venom 3, a sorpresa, sarà ambientato all’interno del MCU, anticipando che il personaggio sarà ora in grado di cambiare universo con più facilità grazie, forse, alla coscienza collettiva dei simbionti. La seconda opzione, invece, è che sia già stato trovato un gigantesco errore di continuity in Venom: The Last Dance, la cui storia potrebbe quindi essere basata sulla scena post-crediti di No Way Home che tuttavia è ambientata in un altro universo e non dovrebbe avere alcun impatto su quello della trilogia del personaggio.

Staremo a vedere…

Ecco la sinossi:

In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.

Venom: The Last Dance, in uscita il prossimo 24 ottobre, segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.

Secondo quanto riferito, dopo questo terzo film il simbionte di Tom Hardy traslocherà nel Marvel Cinematic Universe, forse in concomitanza con gli eventi di Avengers: Secret Wars.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom: The Last Dance – Primo trailer per l’ultimo film della saga con Tom Hardy

A sorpresa, Sony ha pubblicato poco fa il primo trailer di Venom:...

Box office, ora Furiosa è nei guai: perde contro Garfield ed è profondo rosso

Garfield si è fatto strada fino al primo posto del box office...

Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft – Trailer e data di uscita per la serie Netflix

Netflix ha fissato al 10 ottobre per la première di Tomb Raider:...

Giancarlo Esposito nel cast di Captain America 4 in un ruolo misterioso

Alcune settimane dopo che il candidato agli Emmy Giancarlo Esposito aveva anticipato che si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425