Home Cinema Warner e Discovery intendono revisionare la DC e il suo universo cinematografico

Warner e Discovery intendono revisionare la DC e il suo universo cinematografico

Un lungo report di Variety parla della ristrutturazione interna a Warner Bros. dopo la fusione con Discovery, che avrà alcune importanti ripercussioni sulle etichette DC Films e DC Entertainment. In ballo, infatti, c’è l’intera revisione dell’universo cinematografico di Batman, Superman e altri celebri personaggi.

È passata meno di una settimana da quando Discovery ha concluso il suo accordo da 43 miliardi di dollari per WarnerMedia, unendosi alla major per creare una nuova superpotenza dell’intrattenimento dal nome Warner Bros. Discovery. Tra gli effetti di questa fusione, ci sarà anche la ristrutturazione dei servizi streaming: l’azienda ha infatti in programma di unificare HBO Max e Discovery+, e chissà che questa mossa non porterà finalmente la piattaforma anche in Italia.

Le fonti di Variety affermano però che Warner e Discovery stanno discutendo circa il futuro di un importantissimo settore della compagnia, ossia i brand legati al mondo DC. L’intenzione sarebbe di revisionare l’intero reparto, per creare una corazzata più solida e funzionale.

La mossa potrebbe influenzare lo sviluppo di lungometraggi DC nel Warner Bros. Pictures Group, le serie in streaming presso WB Television e HBO Max, e il braccio creativo all’interno della DC vera e propria, il tutto nel tentativo di dare maggiore compattezza a un progetto, quello dell’universo condiviso della compagnia per contrastare quello dei Marvel Studios, che non è mai decollato dopo i casi di Batman V Superman e Justice League con il fallimento dell’universo immaginato da Zack Snyder.

Prima della conclusione della fusione, David Zaslav, amministratore delegato di WB Discovery, ha esaminato candidati con esperienza nella creazione e nel nutrimento di proprietà intellettuali di successo, con l’obiettivo di trovare potenzialmente qualcuno che fungesse da mente creativa e strategica per il progetto DC – una figura paragonabile quindi a quella di Kevin Feige per i Marvel Studios.

Uno dei candidati iniziali era Emma Watts, ex dirigente cinematografica di 20th Century Fox e Paramount, la quale avrebbe però declinato l’offerta. Un insider ha quindi suggerito che Zaslay fosse alla ricerca di una figura prettamente aziendale in grado di far funzionare tutte le diverse sezioni della DC in modo più armonioso.

Gli addetti ai lavori affermano che Zaslav crede che il successo della fusione potrebbe finalmente far sbloccare il pieno potenziale dell’universo dei personaggi DC Comics. Gli addetti ai lavori di Discovery ritengono che, sebbene la DC abbia raggiunto il successo cinematografico con film recenti come l’apprezzatissimo The Batman con Robert Pattinson, manchi di una strategia creativa e coerente.

Discovery ritiene poi che diversi personaggi di prim’ordine come Superman siano stati lasciati troppo in disparte, e debbano essere rivitalizzati. Allo stesso modo, progetti come Joker di Todd Phillips sono ritenuti un brillante esempio di come i personaggi “secondari” della libreria DC possano e debbano essere sfruttati, e la Harley Quinn di Margot Robbie sarebbe uno dei principali indiziati per costruire un futuro progetto più solido.

Nel report si parla inoltre di un rafforzamento del pacchetto DC per quanto riguarda i videogiochi, che in effetti negli ultimi anni sono andati a rilento. Quest’anno WB Montreal pubblicherà Gotham Knights, mentre il gioco di Rocksteady Suicide Squad: Kill the Justice League è stato recentemente rinviato al 2023.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425