La caccia a Gollum inizia nel 2027.
Warner Bros. Discovery ha annunciato che Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum (in originale, The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum), diretto da Andy Serkis, uscirà nelle sale il 17 dicembre 2027. Rappresenterà il grande ritorno di un film live action della saga, dopo il molto deludente lungometraggio animato La Guerra dei Rohirrim del 2024.
La data di uscita di Caccia a Gollum non sorprende affatto, dato che tutti e sei i film delle trilogie di Peter Jackson, che compongono le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, sono usciti a dicembre, prima delle vacanze di Natale.
La Warner Bros. aveva rivelato Caccia a Gollum la scorsa estate, annunciando che sarebbe stato pronto per le sale nel 2026. Il film è stato poi posticipato di un anno. Serkis dirigerà il film e tornerà a interpretare il ruolo principale, che interpreta con la tecnica del motion capture fin da Il Signore degli Anelli: Le Due Torri del 2002.
Warner vuole nuovamente Viggo Mortensen nei panni di Aragorn, e lo stesso attore ha espresso il desiderio di tornare. Tra i rumor, anche Ian McKellen potrebbe tornare a interpretare Gandalf.
Lo studio ha anche fissato la data di uscita del prossimo film di Evil Dead, con Souheila Yacoub, per il 24 luglio 2026, e di Remain di M. Night Shyamalan per il 23 ottobre 2026.
Caccia a Gollum sarà un film standalone della saga, anche se Warner sta preparando altre pellicole live action del franchise per il futuro.
Scrivi un commento