Home Cinema Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

Will Smith ha rassegnato le dimissioni dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences dopo aver aggredito Chris Rock durante la trasmissione televisiva degli Oscar di domenica scorsa. La decisione arriva quando l’attore è coinvolto nella più grave crisi della sua carriera e mentre l’organizzazione dietro gli Academy Awards ha avviato un’indagine che, secondo gli scenari più pessimisti, potrebbe portare alla revoca del Premio Oscar vinto da Smith con King Richard

In una dichiarazione, Smith ha definito le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”, e ha affermato che accetterà qualsiasi conseguenza aggiuntiva che il Consiglio dei governatori dell’Accademia riterrà appropriata.

“L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa”, ha detto Smith. “Ho tradito la fiducia dell’Accademia. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto.”

LEGGI ANCHE: Premi Oscar 2022, tutti i vincitori!

“Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Accademia di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film”, ha continuato Smith, concludendo con “il cambiamento richiede tempo e io sono impegnato a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione”.

Il presidente dell’Academy David Rubin ha risposto alle sue dimissioni, dichiarando:

Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate del signor Will Smith dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Academy, prima della nostra prossima riunione del consiglio programmata per il 18 aprile.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425