Home Cinema Oscar 2022, l’Academy sta esplorando eventuali conseguenze per Will Smith

Oscar 2022, l’Academy sta esplorando eventuali conseguenze per Will Smith

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sta rivedendo formalmente gli eventi accaduti domenica notte alla notte degli Oscar, in cui Will Smith è salito sul palco e ha schiaffeggiato il conduttore Chris Rock.

“L’Accademia condanna le azioni del signor Smith durante lo spettacolo di ieri sera”, ha affermato un portavoce in una dichiarazione ufficiale dell’organizzazione. “Abbiamo ufficialmente avviato una revisione formale dell’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California”.

Questa condanna segue una dichiarazione più generale rilasciata in precedenza tramite Twitter, che non nominava direttamente Smith. 

Sulla base della dichiarazione di cui sopra, sembra che l’Academy possa imporre una sorta di punizione a Smith, anche se al momento non è chiaro se ciò comporterà la revoca dell’Oscar che ha ricevuto più tardi quella notte per il ruolo di Richard Williams, il padre delle star del tennis Serena e Venus Williams, nel film King Richard.

Chris Rock, ha dichiarato la polizia di Los Angeles, non intende presentare denunca per ciò che è accaduto con Smith.

L’incidente è iniziato quando Rock ha fatto una battuta sui capelli di Jada Pinkett Smith, in cui ha fatto riferimento al film di Demi Moore GI Jane. Smith poi è salito sul palco e ha schiaffeggiato Rock, gridandogli poi di “lasciare il nome di mia moglie fuori dalla tua fo***ta bocca”, ripetendolo una seconda volta dopo. Pinkett Smith ha parlato pubblicamente della sua esperienza con l’alopecia areata, una condizione che fa sì che il corpo attacchi i follicoli piliferi, causando infine la caduta parziale o totale dei capelli.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425