Home Curiosità Il noto streamer italiano Liccardo Rosario torna su Twitch

Il noto streamer italiano Liccardo Rosario torna su Twitch

Lo streamer italiano Liccardo Rosario ha annunciato nelle scorse ore il suo ritorno su Twitch, dopo alcuni mesi di silenzio.

Divenuto celebre nel periodo del primo lockdown da Covid-19 in Italia, Liccardo Rosario viene ricordato per i suoi scontri verbali con Homyatol, Ivan Grieco e soprattutto il Cerbero Podcast. Nella primavera del 2020, in piena pandemia, lo streamer napoletano iniziò a muovere i primi passi nel mondo del web professandosi come il Social Media Manager numero uno in Italia, millantando clienti e contatti di lavoro che in realtà non sono mai esistiti. Lo stesso Liccardo, in un percorso di redenzione successivo, ammise di essersi inventato buona parte delle sue affermazioni iniziali.

Finito nel bel mezzo di un nuovo scandalo su Twitch all’inizio dello scorso anno, Liccardo ha proseguito la sua carriera di streamer principalmente IRL, salvo poi cambiare in più occasioni format per ampliare il suo pubblico e proponendosi come esperto di criptovalute, poker online e vari altri business. Lo streamer è poi finito al centro di alcune controverse discussioni, che a quanto pare hanno anche coinvolto autorità giudiziarie.

L’ultima trasmissione di Liccardo Rosario su Twitch risale al 28 agosto scorso, quando lo streamer abbandonò poi la piattaforma e vari social network. Da quel momento, la sua figura è rimasta avvolta nel mistero, ma stando a quanto dichiarato nelle scorse ore, le trasmissioni riprenderanno molto presto.

Stando a quanto riportato dallo stesso Liccardo su Instagram, lo streamer sarà infatti nuovamente in live su Twitch da questa sera, 16 gennaio, anche se non sono noti i dettagli di questo ritorno sulle scene dopo quasi sei mesi di silenzio.

Simone Santoro, conduttore del Cerbero Podcast, ha inoltre rivelato che Liccardo ha inoltre provveduto a cancellare una delle numerose querele effettuate nei mesi scorsi, forse nel tentativo di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare la propria vita su Twitch con rinnovata energia.

Certo non tutte le questioni del passato potranno passare inosservate, come lo spinoso caso della vendita di carte Pokémon per il quale Liccardo è stato additato da alcuni utenti e content creator come truffatore, accusa dalla quale lo streamer si è sempre dissociato e dichiarato innocente.

https://www.youtube.com/watch?v=sg7-tcxqhmM

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cerea Comics&Games 2024: ecco tutte le informazioni sulla manifestazione

Anche per quest’anno, Fiere Del Fumetto presenta Cerea Comics&Games. La nuova edizione,...

Marvel: The Legendary Collection #30 | Loki Agente di Asgard: Gli ultimi giorni

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

GCC Pokémon Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea – Ecco il set allenatore Fuoriclasse

Dal 26 gennaio scorso è disponibile un nuovissimo contenuto aggiuntivo per l’amato...

GCC Pokémon – Scarlatto e Violetto: Destino di Paldea, l’espansione è ora disponibile

La nuovissima espansione del popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon “Scarlatto e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425