[Recensione] Kit Gaming Marvo – Tastiera KG910 + Mouse G905 + Headset HG8804

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
31 Gennaio 2018

HEADSET HG8804

L’headset HG8004 è l’ultimo accessorio da gaming della nostra recensione.

Questa periferica per tre quarti è composta è costruita con materiali in plastica, fatta eccezione per i lati dove è presente una griglia in metallo, che riveste il logo con LED rosso del costruttore Marvo. L’archetto è corredato di una fascia elastica che consente di adattare le cuffie alla testa. I padiglioni in simil pelle sono di medie dimensioni, mentre il microfono 6 x 5 mm sembra essere un po’ troppo piccolo e collocato eccessivamente vicino alla cuffia sinistra. Il cavo è lungo 2 metri ed è fornito di un regolatore del volume, tasto per silenziare il microfono e connessione per i cavi jack.

Se siete interessati alle cuffie, potrete acquistarle raggiungendo questo link.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Frequenza di risposta : 20 Hz – 20 KHz
  • Dimensioni speaker: 40 mm
  • Sensibilità speaker: 103dB ± 3dB
  • Impedenza speaker: 32 Ω
  • Tipo microfono: omnidirezionale
  • Dimensioni microfono: 6×5 mm
  • Sensibilità microfono: -42 dB
  • Impedenza microfono: ≤ 2.3 KΩ
  • Connettori: USB, 3.5 mm jack (4 pins)
  • Lunghezza cavo: 2.2 m
  • Compatibilità: PC e console ( PS3, PS4, Xbox One,Xbox 360)

UTILIZZO ED IMPRESSIONI

La copertura dei padiglioni garantisce un buon isolamento, tuttavia l’impossibilità d’allungamento dell’archetto, dopo qualche ora di utilizzo, risulta fastidiosa ed opprimente per le orecchie. Non è presente un software di gestione, quindi il PC rileverà la periferica come un plug&play.

Dal punto di vista auditivo l’HG8804 si difende bene, il che rende questo headset utilizzabile sia per guardare filmati e ascoltare musica sia per sessioni di gioco, grazie alle frequenze basse che si mescolano piacevolmente con quelle alte.

L’unico, e grande, difetto di questo prodotto risulta l’esigua distanza del microfono dal padiglione, ciò comporta ad un effetto eco della chat vocale e del sound dei giochi che vengono riprodotti in cuffia. Anche con una regolazione maniacale del volume e della sensibilità, non siamo riusciti a risolvere il problema. La stessa qualità sonora del microfono non risulta limpida, ma in alcuni casi ovattata.

L’HG8804 è un headset di fascia economica bassa, all’incirca 30 euro, che può soddisfare chi è alla ricerca di un prodotto con una buona qualità audio, ma che può far infastidire molto il giocatore che comunica con gli amici nei chat party, per via del microfono di scarsa resa.

 

Pagine: 1 2 3



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.