Ninja Theory: il prossimo gioco sarà focalizzato sulla cooperazione?

Di Claudio Caudullo
19 Aprile 2019

Ninja Theory è uno studio parecchio talentuoso che è entrato a far parte della famiglia di Microsoft dopo le recenti acquisizioni. Di sicuro l’utenza di Xbox non vede l’ora di saperne di più sul suo prossimo titolo, che potrebbe essere un’esclusiva Microsoft; ad alimentare l’hype arrivano anche  i rumors di 4Chan, con alcune informazioni sul presunto gioco in questione.

Secondo un utente di 4Chan il prossimo titolo di Ninja Theory non sarà in single player, in stile HellBlade, bensì un gioco cooperativo fino a 4 giocatori. E’ un gioco focalizzato sulla storia e la cooperazione, con un’ambientazione sci-fi ed una forte enfasi nel combattimento corpo a corpo.

Ogni personaggio avrà a disposizione differenti abilità per i suoi attacchi secondari: abbiamo pistole, trappole ed anche un lazo, simile a quello di Bulletstorm.

I livelli in totale saranno 18, suddivisi in 6 locations: ogni location offrirà 3 livelli che potranno essere completati in circa 90 minuti ciascuno. Una volta completato il percorso, i giocatori dovranno affrontare grossi e temibili boss, in stile God of War (come dice l’utente).

Graficamente sfrutterà l’Unreal Engine 4, come già successo con HellBlade, ma comparato a quest’ultimo sarà un titolo molto più veloce e frenetico; inoltre sembrerebbe il loro progetto più ambizioso, in sviluppo da ben 6 anni e previsto per il 2020, su Windows 10 e Xbox.

Ovviamente prendete tutte queste informazioni con le pinze, visto che stiamo pur sempre parlando di 4Chan, anche se è capitato spesso che le loro informazioni si siano rivelate veritiere. Non ci resta che aspettare per scoprire cos’ha in serbo per noi Ninja Theory, sperando che mostri il suo nuovo gioiellino durantel’E3 2019!

Fonte



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance