Home Tecnologia Asus ROG Delta S Core | Recensione

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless, un modello di punta per le sessioni di giochi degli utenti più esigenti che ci ha convinti in pieno fin dal primo utilizzo, oggi parliamo invece della versione cablata.

Le ROG Delta S pongono al centro l’esperienza utente e la qualità del suono, nonché la fedeltà per ogni frequenza e il comfort esclusivo.

CONFEZIONE E SPECIFICHE

Partiamo con l’elencare ciò che sarà direttamente reperibile dall’utente finale, ossia:

  • ROG Delta S con cavo in paracord
  • Cuscinetti ROG Hybrid di ricambio
  • Una guida rapida utente
  • Un foglietto relativo alla garanzia

Ciò che caratterizza queste cuffie, e che faceva delle Delta S un ottimo prodotto, è nelle specifiche tecniche:

  • Tipologia cuffie: over-ear
  • Connettività: Jack 3.5mm
  • Piattaforme supportate: PC, Mac, PS4, PS5, Nintendo Switch, mobile
  • Driver: 50 millimetri in neodimio
  • Impedenza: 32 ohm
  • Risposta in frequenza: 20 – 20.000 Hz
  • Microfono: removibile unidirezionale con AI per cancellazione attiva del rumore
  • Canali: 7.1 solo su PC con Armoury Crate
  • Illuminazione RGB: Sì
  • Peso: 318 grammi

DESIGN E PRESTAZIONI

L’utilizzo in gioco di cuffie perfette è ciò che i gamer cercano maggiormente durante la loro quotidianità, ecco una soluzione cablata proposta da Asus.

Le Delta S offrono un’esperienza audio premium grazie ai driver Essence da 50 mm, che garantiscono una riproduzione audio nitida e dettagliata per un’immersione totale nei giochi, nella musica e nei film. L’utilizzo che se ne può fare è davvero ampio e consente all’utente finale di sperimentare, sotto diversi aspetti, tutto ciò che viene offerto dal dispositivo.

Essendo progettate per il gaming, garantiscono il massimo comfort durante le lunghe sessioni di gioco e sono dotate di cuscinetti auricolari in similpelle, con un ricambio in tessuto traspirante, e di un archetto regolabile e morbido per adattarsi perfettamente a diverse forme e dimensioni della testa. Le Delta S sono realizzate con materiali di alta qualità che garantiscono una durata nel tempo e una comodità ottimali anche nelle situazioni più impegnative.

L’esperienza audio cristallina ci ha riportato alla mente le sensazioni provate con la precedente versione testata, riconfermando la qualità di questo prodotto.

FUNZIONI E SOFTWARE

La tecnologia messa in campo da Asus fornisce un’incremento a prestazioni e comfort tipici della linea ROG.

Le Delta S sono dotate di un microfono con tecnologia di cancellazione del rumore tramite intelligenza artificiale, esse consentono di comunicare chiaramente con altri giocatori o interlocutori senza distrazioni dai rumori esterni. la tecnologia consente al microfono di eliminare efficacemente i rumori indesiderati dall’ambiente circostante durante le sessioni di gioco o le chiamate vocali, garantendo una comunicazione chiara e nitida.

Le cuffie sono dotate di controlli intuitivi sulle cuffie stesse per regolare il volume, la riproduzione audio e altre impostazioni senza interrompere l’azione di gioco. Per la parte estetica, presentano un’illuminazione RGB personalizzabile su entrambi i lati, che può essere regolata tramite la classica app Armoury Crate per abbinare lo stile e l’estetica del setup gaming.

Grazie poi alla compatibilità con tutti i vari dispositivi tramite il connettore USB-C, potremo sfruttare le potenzialità del dispositivo ovunque si voglia.

CONSIDERAZIONI FINALI

 

Le ROG Delta S offrono un’esperienza audio premium, combinando qualità audio superiore, comfort ergonomico e tecnologia di cancellazione del rumore avanzata. Tutto ci riporta alla mente l’esperienza con la versione Wireless, lasciando intatta la soddisfazione di ascolto a 360°.

Tutte le informazioni sulle ROG Delta S Core le trovate sul sito di Asus.

Offerta
Asus ROG Strix Scope II Tastiera Meccanica, ABS, ROG RX Red, Nero - Layout ITA
  • Gli switch ottici ROG RX Red e RX Blue offrono sequenze di tasti coerenti e prive di oscillazioni con una risposta superveloce di 1 ms e una durata di 100 milioni di battute
  • Controlli intuitivi: Pulsante multifunzione e manopola a tre vie per la riproduzione multimediale, il volume e l'illuminazione della tastiera

Ringraziamo Asus per averci fornito le cuffie per la review.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Amazon: nuova politica del reso per videogiochi ed elettronica, si passa a 14 giorni

A partire dal prossimo 25 marzo, Amazon rivedrà sensibilmente le proprie politiche...

Nvidia

NVIDIA: previsti incassi record grazie all’AI

NVIDIA è inarrestabile, procede a passo spedito verso la vetta del mercato....

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425