NVIDIA SHIELD TV Google Assistant
Home Tecnologia Google Assistant disponibile su NVIDIA Shield TV

Google Assistant disponibile su NVIDIA Shield TV

NIVIDIA annuncia l’arrivo di Google Assistant su NVIDIA SHIELD TV, rendendo l’home entertainment ancora più divertente e personalizzato. Grazie ai comandi vocali, l’esperienza Google Assistant su NVIDIA SHIELD TV è stata ulteriormente ottimizzata per la TV: chiedi alla tua NVIDIA SHIELD TV consigli sui film più popolari, fai ricerche e controlla il device con la tua voce senza bisogno di utilizzare il telecomando. Collega la tua NVIDIA SHIELD TV ad altri device smart home, come ad esempio NEST Camera o Google Home Mini, per rendere la tua casa ancora più connessa.  “Ok Google, metti in pausa”.

Google Assistant è utilissimo e pieno di caratteristiche. Trasforma completamente la tua esperienza TV. Puoi trovare contenuti o chiedergli consigli. Puoi controllare il device con la tua voce senza bisogno di utilizzare il telecomando; “Hey Google, metti in pausa”. Puoi addirittura utilizzare SHIELD per aggiungere oggetti alla tua lista della spesa, accendere le luci* o controllare chi ha appena suonato al campanello**. Google Assistant aiuta gli utenti Android ad utilizzare tutte le funzioni Google tramite la loro TV. Puoi chiedere a SHIELD di mostrarti le foto delle tue ultime vacanze o chiedergli a che ora è il tuo prossimo appuntamento e tutte le informazioni verranno mostrate sulla tua TV. Inoltre, ora puoi utilizzare il tuo SHIELD per controllare i tuoi altri device con Google Assistant come ad esempio le casse Chromecast o altri componenti Google Home.

NVIDIA SHIELD TV Google Assistant

L’esperienza Google Assistant su SHIELD è stata ulteriormente ottimizzata per la tua TV. Chiedi alla tua SHIELD consigli sui film più popolari e ti verranno mostrate informazioni sullo schermo con le risposte che cerchi. Chiedi maggiori informazioni sul cast di Game of Thrones e guarda le foto degli attori. Google Assistant su SHIELD TV offre anche suggerimenti per ulteriori domande che potresti fargli. Se vuoi avere accesso a Google Assistant nel tuo salotto, siamo convinti che il modo migliore per utilizzarlo sia tramite SHIELD.

Con questo aggiornamento a Google Assistant, SHIELD TV diventa anche il primo device “hands-free” al mondo. Basta avere il nuovo controller SHIELD vicino a te e puoi dire “OK Google” o “Hey Google” per controllare la tua TV senza utilizzare il telecomando. Google Assistant è al tuo servizio. Pensaci per un momento. Non c’è bisogno di alzarsi o di utilizzare il telecomando – puoi semplicemente dire: “OK Google, mostrami i risultati NBA”!

NVIDIA SHIELD TV Google Assistant

Inoltre, è anche possibile impostare specifiche routine sulla tua SHIELD TV attivabili con un comando personalizzato. Vuoi sapere il meteo, il traffico sulla strada dell’ufficio e far partire una canzone mentre fai colazione? Puoi farlo impostando un singolo comando vocale, come ad esempio “la mia giornata” e SHIELD TV ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno, facendo partire le app che hai precedentemente impostato nella routine.

Insieme, Google Assistant e SHIELD ti permettono di fare tantissime cose. Ecco qualche azione da provare. Basta dire “OK Google” e dire i seguenti comandi:

  • “Guarda Thor: Ragnarok su Google Play Film”
  • “Apri Homeland su Netflix”
  • “Abbassa le luci in salotto”*
  •  “Raccontami una barzelletta”
  • “Accendi la mia Nest camera”**
  • “Riproduci Dark Horse di Katy Perry su YouTube”
  • “Aggiungi birra e patatine alla mia lista della spesa”
  • “Chi ha vinto la partita di calcio tra Milan e Juventus”
  • “Parla con oroscopo.it”

Ci sono tanti comandi a disposizione. Accendi la tua SHIELD e comincia a sperimentare con Google Assistant. E se ancora non ne hai una, cosa aspetti? E’ semplicissima da usare!

* Richiede un sistema di luci smart home come ad esempio Philips Hue.
** Richiede una smart home camera come ad esempio Nest.
*** Richiede un servizio di musica ad abbonamento come ad esempio Spotify e uno Speaker Chromecast o Google Home.

Maggiori informazioni sul blog ufficiale

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425