Home Tecnologia Microsoft Hololens avrà un’autonomia di quasi 6 ore

Microsoft Hololens avrà un’autonomia di quasi 6 ore

Nelle ultime ore sono state diffuse in rete alcune interessanti informazioni su Hololens, il visore di realtà aumentata di Microsoft. In particolare, sono giunte alcune voci riguardanti l’autonomia della batteria del dispositivo, che si stimerebbe intorno alle 6 ore.

Microsoft ha infatti permesso di provare un kit del visore nel proprio negozio situato in New York. Bruce Harris, tecnico della casa di Redmond, ha avuto l’occasione di provare a lungo Hololens, arrivando ad alcune conclusioni riguardanti la durata della batteria: un utilizzo medio garantisce un’autonomia di circa 5 ore e mezza, mentre sotto stress scendiamo a sole 2 ore e mezza. Il consumo è ovviamente incrementato in quanto Hololens, dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooth, viene sincronizzato con le apps universali del nuovo Windows 10.

windows_holographic_hololens

Inoltre, il campo visivo risulta simile ad un normale schermo da 15 pollici, lontano circa 60 centimetri dal nostro volto. Mentre il costo (ancora sconosciuto) e l’autonomia di Hololens subiranno sicuramente modifiche da qui al lancio definitivo, Microsoft ha fatto sapere che il campo visivo rimarrà pressoché identico a quello conosciuto attualmente.

Infine, due o più Hololens potranno interferire tra di loro, grazie alla funzione Bluetooth e Internet, in modo tale da visualizzare gli stessi ologrammi nello stesso istante. Microsoft sta pensando di mettere in vendita il kit sviluppatore nei mesi a venire al costo di circa $3.000.

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS 17.5 ecco i cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Le differenze tra l’hard disk fisso e quello portatile

Nel mondo dell’informatica c’è un termine che ci crea un po’ di...

Apple ha annunciato i nuovi iPad, i tablet più sottili mai realizzati

Nella recente presentazione tenuta a Cupertino, Apple ha presentato al mondo la...

Il 6G è realtà: dal Giappone ecco il primo device 20 volte più veloce del 5G

Il progresso galoppa rapidamente: se da un lato in Italia la copertura...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425