Samsung Gear 360 disponibile da oggi in Italia

Samsung Gear 360
Di Diego "Lanzia" Savoia
5 Maggio 2017

Finalmente è arrivata anche nel nostro Paese: stiamo parlando di Samsung Gear 360, da oggi disponibile in Italia. Si tratta di una videocamera che permette di effettuare video a 360 gradi anche in 4K, oltre che scattare foto fino a 15MP. Gear 360 è stata annunciata in occasione del lancio italiano di Samsung Galaxy S8, e risulta un accessorio ideale per essere trasportato ovunque, vista la sua compattezza e leggerezza.

Gear 360 mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce, e introduce inoltre la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile consente di visualizzare e condividere in diretta le proprie esperienze su tutte le piattaforme che supportano il livestreaming, come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Il lancio dei nuovi Galaxy S8 e S8+ è stato un primo passo verso la creazione di un vero e proprio ecosistema per la gestione e la fruizione dei contenuti e delle esperienze”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “La nuova Gear 360 consente di condividere in maniera ancora più semplice contenuti incredibili sui propri social network; siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze”.

Concludiamo precisando che Samsung Gear 360 è compatibile con Galaxy S8+, S8, S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, A5 2016, smartphone iOS (versione 10.0 o superiore) ed è  già disponibile in Italia. Per chi volesse acquistarlo può tenere d’occhio la pagina Amazon dedicata qui.



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento