Samsung Gear 360
Home Tecnologia Samsung Gear 360 disponibile da oggi in Italia

Samsung Gear 360 disponibile da oggi in Italia

Finalmente è arrivata anche nel nostro Paese: stiamo parlando di Samsung Gear 360, da oggi disponibile in Italia. Si tratta di una videocamera che permette di effettuare video a 360 gradi anche in 4K, oltre che scattare foto fino a 15MP. Gear 360 è stata annunciata in occasione del lancio italiano di Samsung Galaxy S8, e risulta un accessorio ideale per essere trasportato ovunque, vista la sua compattezza e leggerezza.

Gear 360 mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce, e introduce inoltre la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile consente di visualizzare e condividere in diretta le proprie esperienze su tutte le piattaforme che supportano il livestreaming, come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Il lancio dei nuovi Galaxy S8 e S8+ è stato un primo passo verso la creazione di un vero e proprio ecosistema per la gestione e la fruizione dei contenuti e delle esperienze”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “La nuova Gear 360 consente di condividere in maniera ancora più semplice contenuti incredibili sui propri social network; siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze”.

Concludiamo precisando che Samsung Gear 360 è compatibile con Galaxy S8+, S8, S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, A5 2016, smartphone iOS (versione 10.0 o superiore) ed è  già disponibile in Italia. Per chi volesse acquistarlo può tenere d’occhio la pagina Amazon dedicata qui.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

iPhone pieghevole: sarebbe in arrivo nel 2026 ad un prezzo stellare

Apple si prepara a presentare il suo dispositivo più ambizioso di sempre:...

iPhone 17 Pro e Pro Max: arriva la patch del day one

A poche ore dal debutto ufficiale di iPhone 17, Apple ha rilasciato...

iPhone: come prolungare la durata della batteria grazie all’IA

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 26 al grande pubblico, introducendo una serie...

Meta ha presentato i Ray-Ban Display: gli occhiali intelligenti con schermo e braccialetto

Al Meta Connect 2025, Mark Zuckerberg ha tolto i veli ai Meta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425