Home Tecnologia Samsung presenta Odyssey Oled G8, monitor da gaming che non necessita un PC

Samsung presenta Odyssey Oled G8, monitor da gaming che non necessita un PC

Samsung ha annunciato il suo primo monitor da gioco OLED, l’Odyssey OLED G8 da 34 pollici. È anche uno dei primi monitor di gioco dell’azienda che include il Gaming Hub di Samsung, che consente agli utenti di riprodurre in streaming i giochi da servizi come GeForce Now di Nvidia, Google Stadia o Xbox Game Pass senza la necessità di una console o un PC.

Il suo pannello 3.440 x 1.440 può funzionare a una frequenza di aggiornamento di 175 Hz e ha una curva 1800R. Supporta anche AMD FreeSync Premium, che migliora la qualità durante il gioco regolando dinamicamente la frequenza di aggiornamento del monitor per stare al passo con ciò che la tua GPU sta emettendo. Il monitor è inoltre dotato di un supporto regolabile in altezza e inclinazione e dispone di un altoparlante stereo da 5 W integrato.

Oltre al suo hub di streaming di giochi e video, l’OLED G8 può anche parlare e controllare i dispositivi IoT utilizzando l’app SmartThings di Samsung. La società afferma anche che il monitor ha una versione aggiornata del suo sistema Core Lighting Plus, che utilizza le luci sul retro del monitor per schizzare la parete con colori che corrispondono a ciò che è sullo schermo. In termini di porte, il monitor ha Micro HDMI 2.1, Mini DisplayPort 1.4 e USB-C.

Samsung non ha ancora rilasciato dettagli al riguardo, ma dovremmo scoprirlo relativamente presto: la società afferma che sarà “disponibile a livello globale dal quarto trimestre del 2022”. Sembra probabile che alcune delle sue caratteristiche, come il sistema di illuminazione aggiornato e l’hub di gioco, si faranno strada nella gamma di monitor da gioco 2023 dell’azienda, quindi Oled G8 non sarà certo l’unico a intergare queste novità.

https://twitter.com/tomwarren/status/1565056120011489280?s=20&t=e4qJVqR8Iu4bDXfdLnK2kg

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425