Home Tecnologia Sony presenta INZONE Buds e H5, i nuovi auricolari true wireless e cuffie per gaming

Sony presenta INZONE Buds e H5, i nuovi auricolari true wireless e cuffie per gaming

Sony ha annunciato INZONE Buds, i nuovi auricolari true wireless specifici per il gaming che attingono alle sofisticate tecnologie audio del brand per dominare ogni partita. Giocando sia su computer che su console, questi auricolari offrono un’esperienza immersiva, supportata da un audio personalizzato, con autonomia di 12 ore e una latenza minima.

Un’ulteriore novità per la gamma sono le cuffie wireless INZONE H5, che permettono di proseguire ininterrottamente la sfida per ben 28 ore senza mai rinunciare al comfort.

Entrambi i prodotti nascono dalla collaborazione con Fnatic, importante team di eSport che nel 2024 festeggerà il 20° anniversario e quest’anno è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi due titoli internazionali di seguito nel VALORANT Champions Tour. La gamma INZONE, come sottolineato da Sony, perfeziona ulteriormente non solo l’esperienza degli utenti PlayStation 5 ma anche quella per PC.

Inzone Buds: le caratteristiche

I nuovi INZONE Buds integrano il sistema 360 Spatial Sound per permettere ai giocatori di individuare con precisione la direzione e la distanza degli avversari e anticipare le loro mosse. A questo si aggiunge la funzione Sound Field Optimisation, che consente di creare un profilo di ascolto su misura: basta scaricare l’app per smartphone 360 Spatial Sound Personaliser e scattare una foto delle orecchie per poter contare su un’accuratezza spaziale senza precedenti, mossa dopo mossa.

Gli INZONE Buds possono anche essere ottimizzati in base al proprio condotto uditivo con Sound Tone Personalisation. I driver degli auricolari emettono una serie di suoni di prova e, in base al feedback dei microfoni, ricostruiscono la loro diffusione all’interno del canale. Trasmettendo i risultati dell’analisi acustica all’applicazione per PC INZONE Hub, è possibile adattare l’esperienza di ascolto al singolo utente.

Gli auricolari includono anche un microfono con riduzione del rumore basata sull’IA.

INZONE H5, le nuove cuffie wireless

Le cuffie H5 sono pensate appositamente per affrontare le sessioni di gioco più accese. Se la riproduzione spaziale avanzata è indispensabile per rimanere concentrati sull’azione, il microfono a stelo trasmette con chiarezza la voce.

Ecco le caratteristiche principali di INZONE H5:

  • Connessione wireless: banda 2,4 GHz.
  • 360 Spatial Sound per il gaming: posizionamento tridimensionale preciso dei suoni.
  • Comfort senza fine: solo 260 g di peso, padiglioni morbidi e design a bassa pressione per giocare a lungo.
  • Comunicazioni cristalline: riduzione del rumore basata sull’AI e microfono bidirezionale per conversazioni chiare durante la partita.
  • Durata della batteria: 28 ore in modalità wireless.
  • Utilizzabili anche con cavo: jack da 3,5 mm.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425