Svelata la data di uscita di Huawei Mate 30

Huawei Mate 30
Di Diego "Lanzia" Savoia
2 Settembre 2019

Nelle scorse ore Huawei ha svelato al pubblico la data di uscita per Mate 30, il suo nuovo smartphone top di gamma. L’annuncio è avvenuto tramite un video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda cinese.

Come potete notare, il 19 Settembre si terrà un evento a Monaco di Baviera (Germania), il cui titolo è “Rethink Possibilities” e nel corso del quale sarà svelato il nuovo smartphone. Ci aspettiamo sicuramente specifiche tecniche molto interessanti, in linea con i predecessori. Da quanto si apprende, il Mate 30 dovrebbe montare un processore Kirin 990, che sarà annunciato nei prossimi giorni da Huawei stessa. Inoltre, c’è la possibilità di vedere quattro fotocamere (disposte “a quadrato” sul retro) e un display dai bordi curvi.

Il punto cardine per Huawei rimane, per il momento, nel comparto software. Visto il recente ban degli Stati Uniti nei confronti di molte società cinesi e la conseguente impossibilità, da parte di Huawei, di utilizzare i servizi forniti da Google, sarà interessante vedere quali soluzioni sono state adottate. Huawei ha già pensato ad un’alternativa al Play Store e ad un proprio sistema operativo (HarmonyOS), oltre ad API dedicate per gli sviluppatori, ma bisognerà vedere la reazione del pubblico su larga scala. In ogni caso, è molto probabile che la gamma Mate 30 si basi comunque su Android.

Appuntamento quindi al 19 Settembre con il nuovo Mate 30!

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.