Home Tecnologia In arrivo il nuovo smartphone della Meizu

In arrivo il nuovo smartphone della Meizu

Oltre ai grandi colossi europei e Americani, anche l’Asia negli ultimi anni sta cercando di ritagliarsi uno spazio per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Dopo Samsung e Huawei, c’è la Meizu che con il suo nuovo telefono può sicuramente riuscire a provare a contrastare il dominio di quelle 4 o 5 aziende che detengono una grandissima fetta di mercato.

Il telefono si chiama Meizu 17 e porterà con sé delle importanti novità. E, siamo sicuri, al di là del successo che potrà avere o meno, di come possa essere un prodotto di qualità.

Pensiamo, ad esempio a uno dei punti di forza della ‘sorella minore di Huawei’ (entrambe cinesi). Già nel 2014, infatti, era più avanti rispetto alla media. Se la batteria dello smartphone Meizu M4 – datato, appunto – 2014 superava i 3000 mAh, ora tranquillamente arriva ai 4500 mAh. Non è, però, solo un fatto di potenza.

Infatti, sicuramente può supportare anche la ricarica veloce da 30W ma si sta lavorando, comunque, per poter sostenere anche la ricarica da 40W. Altro punto importante, che sembra scontato ma meglio sempre specificarlo, è che ovviamente il nuovo cellulare Meizu 17 supporterà anche la linea 5G. Magari non tutti avranno a disposizione questa connessione ma siamo convinti che è solo questione di tempo. E quindi le case produttrici devono cautelarsi.

Sempre parlando di connessioni internet, va sottolineato che lo smartphone della Meizu potrà connettersi al Wi-Fi 6. Ciò significa che la velocità di download supererà i 4mila Mbps. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, importante cura è stata data a video e foto mettendo a disposizione una fotocamera quadrupla, di una da ben 64 MegaPixel (l’ultra grandangolare è da 8, quella tele da 5 e quella per la profondità da 2).

Riuscirà a entrare nel mercato dei telefoni top gamma? Vedremo!

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425